Formula E | Pagelle Messico E-Prix: L’inizio della nuova era

Debutto per le nuove monoposto in Messico. Ecco le pagelle del Messico E-Prix, primo appuntamento della stagione 2023.

Pagelle Messico E-Prix
Torna la Formula E: ecco le pagelle del Messico E-Prix [Credits: Andrew Ferraro – Formula E Media Center]
Torna la Formula E con il primo appuntamento del 2023 in Messico. Gara interessante, con il debutto delle monoposto di nuova generazione. Vediamo i top e i flop di questa prima gara nelle pagelle.

Voto 10: Dennis e Andretti Pagelle Messico E-Prix

Vittoria e testa della classifica di piloti e team. Non male come inizio. Ottime qualifiche e gara per Dennis, buona prestazione anche di Lotterer, un po’ in difficoltà nei sorpassi ma che porta a casa comunque un quarto posto. Ora l’obiettivo è mantenere le alte aspettative per tutta la stagione.

Voto 9: Porsche

Un solido inizio per il team tedesco, con un podio e entrambe le vetture in top-10. Meglio di loro solo Andretti. Il loro pacchetto sembra molto equilibrato, sia in qualifica che in gara. Ottimo lavoro dei piloti, ora devono riconfermarsi nelle prossime gare.

Voto 8: Hughes

Come inizio niente male. In zona podio per tutta la gara, deve accontentarsi del quinto posto al traguardo. Sicuramente con un team come McLaren alle spalle potrà dire la sua durante la stagione.


Voto 7: Mahindra

Sembrano competitivi, soprattutto con un Di Grassi veramente in forma. Ora devono dimostrare di non essere un fuoco di paglia.

Messico E-Prix partenza
Credits: Sam Bloxham – Formula E Media Center

Voto 6: Buemi Pagelle Messico E-Prix

Un buon inizio per Buemi in Envision, con una top-10 e 8 punti conquistati. Un’iniezione di fiducia, che gli era sicuramente mancata nell’ultima stagione. Preludio di un 2023 in crescita?

Voto 5: Mortara e Maserati

Non un inizio entusiasmante per il team italiano e il pilota svizzero. Entrambe le vetture fuori dai punti e un errore di Mortara che lo porta a uscire di scena in gara. La macchina deve migliorare in qualifica, ma la base c’è. Arriveranno risultati migliori nelle prossime gara della stagione?

Voto 4: Nissan

Dopo una stagione 2022 sotto le aspettative, il risultato del primo appuntamento non può essere considerato positivo. Non è l’unico team che porta a casa zero punti, ma al momento la monoposto non sembra molto competitiva in gara, nonostante qualche guizzo mostrato in qualifica.

Voto ?: FIA Formula E

Alti e bassi in questa prima gara delle nuove monoposto. Azione interessante, ma molte interruzioni e bandiere dovute a detriti in pista rimossi con un po’ di ritardo. Le nuove monoposto sembrano molto veloci, ma forse sono poco resistenti agli urti, soprattutto nella zona dell’ala anteriore. La nuova grafica è ancora in rodaggio, e si vede.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter