Formula E | Pagelle Puebla E-Prix: Tra vincitori e vinti

Il campionato entra nel vivo con questo doppio appuntamento in Messico. La lotta per il mondiale è apertissima, vediamo i top e i flop dei Puebla E-Prix con le nostre pagelle. Pagelle Puebla E-Prix

Pagelle Puebla E-Prix
Credits: Twitter Mercedes AMG Formula 1

Voto 10 – Edoardo Mortara e Venturi

Che dire, un weekend perfetto. Con un podio e una vittoria, Mortara si prende la testa della classifica di campionato piloti. Ottimo lavoro per lui e per il team Venturi a Puebla. Pagelle Puebla E-Prix

Voto 9 – Pascal Wehrlein

Tanta sfortuna. Una squalifica nel primo round dopo una vittoria meritata e una penalizzazione nel secondo round che gli fa perdere il podio. Comunque un buon weekend per il pilota tedesco, che ha mostrato un ritmo e una competitività impressionante. Peccato per Porsche, che perde per strada parecchi punti.

Voto 8 – Audi

Con questo weekend il team tedesco torna a dire la sua. Con una doppietta nel primo round (e una prestazione incolore nel secondo), Audi si porta quarta nella classifica costruttori e si candida alla lotta per il mondiale. Ora i primi cinque team sono racchiusi in soli 13 punti!

Voto 7 – Oliver Rowland

Un buon weekend per il pilota della Nissan. Un problema alla radio lo penalizza molto in gara 1, ma in gara 2 si riscatta portando a casa un terzo posto finale. Discreta prestazione, soprattutto considerando che in questo weekend i punti per Nissan arrivano solo da lui.

Pagelle Puebla E-Prix
Credits: Twitter Formula E

Voto 6 – BMW

Weekend sufficiente per BMW. Il team tedesco porta a casa un buon bottino di punti, ma lascia qualcosa per strada. Con una strategia sottotono, nel finale di gara 1 la monoposto di Guenther rimane con poca energia e perde diverse posizioni, uscendo dalla zona punti.

Voto 5 – Techeetah

Non un pessimo weekend, ma 12 punti in due gare sono pochi. Certo, gli altri due team in top 3 (Mercedes e Jaguar) fanno peggio e Techeetah è comunque seconda nel campionato costruttori, ma con il potenziale mostrato nelle gare precedenti ci si aspettava qualcosa di più.

Voto 4 – Bird e Buemi

Sfortuna ma anche prestazioni incolori. Zero punti in due gare per entrambi, da piloti con esperienza come loro ci si aspetta di più.

Voto 3 – Mercedes e Jaguar

Male, anzi malissimo. I due team di testa nel campionato costruttori accumulano pochissimi punti in queste due gare e gli inseguitori si avvicinano. Per confermarsi tra i migliori è mancato qualcosa a Puebla, le due squadre hanno del lavoro da fare.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Puebla E-Prix – Weekend sottotono per Techeetah: “Contenti però per il secondo posto nella classifica squadre”