Formula E | Porsche conferma l’impegno con la GEN 3: “E’ una rivoluzione e vogliamo farne parte”

Porsche conferma la propria adesione al mondiale di Formula E con le vetture di terza generazione, le GEN3, un ulteriore passo avanti nella storia di questa competizione.

porsche gen3 formula e

La Formula E è giunta al suo ottavo anno e si parla già di futuro. C’è il progetto il debutto delle vetture di terza generazione, una pietra miliare da cui partire. Vetture più potenti, con 300 kW in gara e 350 kW in qualifica e con un recupero di energia che può arrivare a 600 kW. A questo bisogna aggiungere un notevole controllo dei costi. porsche gen3 formula e

Lo sviluppo delle GEN3 sta andando anche in un’altra direzione, ossia la ricarica veloce delle batterie. Le gare infatti vedranno i piloti andare ai box per una ricarica rapida delle batterie per poi ripartire. Un fattore chiave nell’utilizzo delle auto elettriche per tutti i giorni. Una vera rivoluzione. Porsche ha deciso di esserci, dopo le conferme di Nissan e DS.

“La nuova generazione di auto da corsa Gen3 apre un nuovo capitolo nella storia di successo della Formula E. E noi vogliamo farne parte”, Con il nostro ingresso nel 2019, abbiamo preso un chiaro impegno per la Formula E. Dal nostro punto di vista, crea delle situazioni di gara più competitive per far avanzare lo sviluppo di veicoli ad alte prestazioni con un focus sull’ecocompatibilità, l’efficienza energetica e la sostenibilità. La stagione precedente lo ha confermato, nonostante la serie di restrizioni legate alla pandemia. I successi nella nostra stagione d’esordio con due podi e una pole position sono solo l’inizio “. [Fritz Enzinger, Vice Presidente Porsche Motorsport]

Fin dall’inizio Porsche ha avuto modo di confrontarsi ed essere partecipe sui regolamenti Formula E per le vetture GEN3.

“Per noi era importante che il DNA della Formula E, che ha reso il campionato così vincente, venisse preservato. È successo. Allo stesso tempo, vediamo il potenziale per portare la Formula E a un livello superiore dal punto di vista sportivo e tecnologico. Attendiamo con impazienza la nuova era della Formula E. “

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Sempre più vicino l’E-Prix di Eindhoven: c’è il supporto del governo