Formula E | Presentata la Jaguar I-Type 5

Jaguar Racing ha presentato la sua nuova vettura per la Season 7. A guidare la I-Type 5 saranno Mitch Evans e Sam Bird.

Jaguar Racing - Formula E
Foto: Jaguar Racing

Jaguar Racing ha tolto i veli alla nuova I-Type 5. La vettura presenta diversi cambiamenti rispetto alla precedente. Uno di questi è il nuovo powertrain, sviluppato internamente, che sarà usato per le prossime due stagioni. L’altro cambiamento invece è quello delle sospensioni, ciò dovrebbe aiutare il team inglese ad adattare meglio l’auto ad ogni pista. Jaguar spera che la nuova I-Type 5 possa segnare un punto di svolta. Il team inglese ha come miglior risultato in Formula E il sesto posto della Season 4, la seconda del team nella categoria. L’obbiettivo è quindi quello di fare un passo in avanti e iniziare a lottare con più regolarità per le posizioni di testa. Per raggiungere questo traguardo Jaguar potrà fare affidamento su due piloti di assoluto livello, Mitch Evans e Sam Bird. Il pilota neozelandese fa parte della famiglia del team di Grove dal 2016. Con Jaguar in Formula E ha conquistato due vittorie, 6 podi e 3 pole. Per Sam Bird invece questo sarà il primo anno nel team. Il pilota inglese ha partecipato a tutte le gare di Formula E disputate ed è l’unico ad aver vinto almeno un e-Prix in ogni stagione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il team Jaguar è voluto rimanere fedele alla livrea della passata stagione apportando solo delle minime modifiche. L’azzurro, che parte dal muso della macchina, va a sfumarsi con un particolare pattern verso la fine della vettura, Sul muso invece il nero è meno presente anche perché non deve più circondare la scritta Panasonic ma Jaguar. L’azienda giapponese, nota per la produzione di elettronica, infatti non è più sponsor del team a partire da questa stagione.  


Mitch Evans:

“Il giorno della presentazione è sempre un grande momento per la squadra, in quanto mostriamo al mondo ciò su cui abbiamo lavorato e definiamo le nostre intenzioni per la stagione. Per me è un momento per fissare i miei obiettivi per la prossima stagione e iniziare l’anno con uno slancio positivo. Questa è la mia quinta stagione con la squadra e siamo più che mai determinati a fare di questo l’anno di maggior successo che abbiamo avuto insieme.”

Sam Bird:

“Svelare la nuova Jaguar I-Type 5 ai fan oggi fa sentire molto reale il fatto che io faccia parte di Jaguar Racing e fa crescere l’entusiasmo per l’inizio della settima stagione. Penso che la presentazione sia la più grande pietra miliare lontano dall’azione in pista, perché mette in evidenza tutto il duro lavoro che la squadra ha svolto prima della stagione. Ora non vedo l’ora di portare la I-Type 5 in pista e iniziare la mia prima stagione con un marchio britannico così iconico”.

James Barclay, Team Director:

“La Season 7 è un anno molto emozionante per Jaguar Racing e per la Formula E. È la prima stagione in cui la Formula E vanta lo status di campionato del mondo ed è la quinta stagione di Jaguar Racing nel motorsport mondiale in più rapida crescita. Il team ha lavorato più che mai per creare l’auto da corsa più efficiente e all’avanguardia ed è fantastico poterla presentare ai nostri clienti, ai fan e ai partner. Questa stagione diamo anche il benvenuto a Sam Bird nella famiglia Jaguar Racing, lui si sta già ambientando molto bene. Sia Sam che Mitch sono estremamente motivati, insieme al resto della squadra, per la stagione che ci attende. Diamo un caloroso benvenuto al nostro nuovo partner Dow. Il conto alla rovescia è ora in corso fino a quando non torneremo in pista a Santiago e spingeremo per ottenere punti, podi e vittorie.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Svelata la nuova Audi e-tron FE07

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.