Formula E | Presentata la nuova Gen3 [ Foto ]

In occasione dell’E-Prix di Monaco la Formula E ha presentato la Gen3. La nuova vettura sarà usata a partire dalla prossima stagione, la Season 9.

Formula E Gen3 Foto
Foto: Formula E

L’attesa è finita, la Formula E ha presentato la Gen3. La nuova vettura farà il suo esordio nella prossima stagione, la Season 9, e segnerà una nuova era del campionato completamente elettrico. La Gen3 è prodotta ancora dalla Spark Racing Technology, la batteria è fornita da Williams Advanced Engineering mentre Hankook sostituisce Michelin come fornitore degli pneumatici. Per quando la potenza, i piloti avranno a disposizione 350 kW in qualifica e 300 kW in gara, con la Gen2 250 kW in qualifica e 200 kW in gara. La nuova monoposto sarà inoltre in grado di recuperare, in totale, 600 kW in frenata, 250kW dall’asse anteriore e 350kW da quello posteriore. Confermata inoltre l’introduzione della ricarica rapida, questo dovrebbe permettere l’introduzione della ricarica ai box durante la gara che dovrebbe durare all’incirca 30 secondi.  La Gen3 è inoltre l’auto di Formula E più veloce mai creato visto che dovrebbe arrivare a toccare i 322 km/h.


Leggi anche: Formula E | Monaco E-Prix – Mercedes, Vandoorne: “La pista di Monaco è iconica ed è una gara molto prestigiosa”


Per quanto riguarda l’aspetto esteriore la Gen3 segna un completo distacco dalla generazione precedente. Confermati i rumors che preannunciavano le ruote scoperte. Quello che lascia stupiti, più che il posteriore che continua a non presentare un’ala, sono l’anteriore  e la parte centrale. Un design che farà di certo discutere.

Le foto della nuova Gen3 di Formula E:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E:

“La Gen3 rappresenta l’ambiziosa terza era della Formula E. Con ogni generazione di auto da corsa spingiamo i confini delle possibilità nella tecnologia EV ulteriormente e la Gen3 è il nostro progetto più ambizioso fino ad oggi. Gli occhi del mondo sono sul Principato per il Monaco E-Prix e siamo orgogliosi di rivelare un’auto che è in lavorazione da due anni in questa che è la sede storica del motorsport. I miei ringraziamenti vanno al grande team dietro di esso, alla Formula E e la FIA – il futuro di tutte le corse elettriche è luminoso“.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.