Formula E | Presentata la nuova Mahindra M7Electro

Il team Mahindra è pronto per affrontare la prossima stagione. A guidare la nuova M7Electro saranno Sims e Lynn.

Mahindra Racing - Formula E
Foto: Mahindra Racing

Mahindra fa parte del campionato di Formula E sin dalla sua prima stagione e quindi quest’anno si appresta a correre la sua settima stagione consecutiva. In questi anni il team indiano non è mai riuscito ad andare oltre la terza posizione in campionato, ottenuta nella Season 3. La passata stagione è stata invece una delle peggiori del team che ha concluso in P9 e senza mai salire sul podio. Con la nuova M7Electro e con Sims e Lynn alla guida Mahindra vuole tornare a lottare nelle posizioni più importanti. Per entrambi i piloti questa sarà la prima stagione nel team anche se Lynn ha corso le ultime sei gare di Berlino, nella Season 6, al posto di Pascal Wehrlein. Nick Heidfeld è stato invece confermato nel ruolo di pilota test e di riserva.

Per questa stagione Sims e Lynn potranno contare su un powertrain completamente, questo dovrebbe permettere al team di fare un passo in avanti nelle prestazione ed avvicinarsi ai team di prima fascia. Il powertrain è il primo sviluppato da ZF in collaborazione con Mahindra. Per quanto riguarda invece l’aspetto estetico dell’auto i colori sono rimasti gli stessi ma disposti in maniera differente. Il blu non è così predominante rispetto alla passata livrea ma è il bianco a farla da padrona. Presente, come sempre, la bandiera indiana sul posteriore.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Alexander Sims:

Ho passato gli ultimi mesi integrandomi nel team Mahindra Racing, conoscendo tutti e imparando come lavorano, il che è stato fantastico. Abbiamo fatto molti test al simulatore, che sono stati estremamente utili, ma è il test in pista che abbiamo fatto ad essere stato prezioso e ad essere andato bene. È difficile fare confronti tra le prestazioni ma ho sperimentato il sistema e il software, che è fondamentale, e ZF ha fatto un buon lavoro sul lato hardware con il powertrain. Finché non arriveremo ai test di Valencia e alle gare non sapremo dove siamo competitivi ma le sensazioni iniziali sembrano buone e stiamo lavorando a pieno ritmo per continuare a perfezionare e ottimizzare il nostro pacchetto. Non vedo l’ora di vedere cosa si prova a guidarla in gara e iniziare la stagione.”

Alex Lynn:

“Sono incredibilmente emozionato di tornare per la Season 7 di Formula E e di far parte del team Mahindra Racing. Ho avuto l’opportunità di guidare la M7Electro in numerosi giorni di test e siamo tutti molto orgogliosi di quello che abbiamo realizzato. Non conosceremo la nostra competitività fino a quando non si spegneranno le luci a Santiago ma siamo qui per lottare costantemente per le vittorie e i podi; questo è ciò per cui la squadra corre e lo stesso vale per me. Da quel punto di vista sono estremamente emozionato e concentrato per ottenere i risultati che questa squadra che lavora duramente merita”.


Dilbagh Gill:

“Questo è un momento incredibilmente emozionante per Mahindra Racing. Stiamo entrando nel settimo anno del campionato e del team! Per la Formula E è il primo anno in assoluto come campionato del mondo. La Formula E è andata di bene in meglio in questo periodo e siamo estremamente orgogliosi di aver fatto parte di questo viaggio fin dall’inizio. Sono felice di vedere la famiglia Mahindra Racing crescere in questa stagione con Maurice Lacroix e OMP che si uniscono al team, e non vedo l’ora che arrivi un’altra stagione con il supporto di ZF Friedrichshafen AG, Shell e Voxdale. Il team ha lavorato duramente per sviluppare la M7Electro e con una solida line-up con Alexander Sims e Alex Lynn sono fiducioso che torneremo ad assicurarci il podio in questa stagione“.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Diriyah ospiterà la prima gara in notturna

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).