Formula E | Presentata la nuova Virgin per la Season 7

Envision Virgin Racing ha presentato la nuova livrea per la Season 7. La macchina sarà affidata a Robin Frijns e Nick Cassidy.

Envision Virgin Racing - FormulaE
Foto: Envision Virgin Racing Twitter

Virgin è il primo team di Formula E a presentare la nuova livrea per la stagione che sta per prendere il via. Il team inglese ha deciso di passare dal viola, che sin dall’inizio della loro avventura in Formula E li aveva caratterizzati, ad un blu scuro. Altro cambiamento da segnalare, oltre all’ala lasciata con il carbonio a vista, il passaggio da una vernice opaca ad una lucida che permette al blu di creare particolari effetti di luci. I dettagli della livrea sono invece rimasti in argento e rosso. Sylvain Filippi, managing director di Virgin, ha voluto commentare così sui social la presentazione della nuova livrea: “È sempre molto eccitante rivelare una nuova auto, credo che questa sia probabilmente la migliore che abbiamo mai fatto finora! Non vedo l’ora di vedere presto in pista le nostre nuove auto della Season7”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova Virgin sarà guidata da Robin Frijns, al terzo anno nel team, e al debuttante Nick Cassidy. Il neozelandese ha preso il posto di Sam Bird che dopo 6 anni nel team è passato alla Jaguar. Cassidy aveva completato i test di Marrakesh in prima posizione, un risultato che ha impressionato i vertici del team. L’obiettivo di Virgin é sicuramente quello di riuscire a migliorare le prestazioni della scorsa stagione, che li ha visti concludere al 4° posto in classifica con una sola vittoria conquistata da Bird nella prima gara dell’anno. A pesare sulla classifica sono stati i 5 ritiri e una mancata partenza di Frijns a Berlino per un problema alla monoposto.

La nuova livrea è già scesa in pista al Goodwood Motor Circuit per lo SpeedWeek. La Virgin, guidata da Karun Chandhok, è stata la prima Gen2 a sfrecciare tra i cordoli di questa storica pista britannica.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Venturi sceglie il sostituto di Felipe Massa: Norman Nato confermato!

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).