Formula E | Presentato il calendario provvisorio della stagione 2021/22

Presentato il calendario di Formula E per la stagione 2021/22, l’ultima della Gen2. Tre new entry e un totale di 16 E-Prix.

Formula E Pagelle Monaco
Credist: Formula E Media Center – Andrew Ferraro / LAT Images

Presentato il calendario provvisorio della stagione 2021/22 di Formula E. La Season 8 sarà la più lunga della storia. Un totale di 16 E-Prix, uno in più di questa Season 7, sparsi in varie nazioni e continenti. La stagione si aprirà a gennaio con il doppio E-Prix Diriyah, appuntamento già conosciuto dai fan della categoria elettrica. A febbraio altre due date, Città del Messico e Città del Capo, in Sudafrica. Quest’ultima è la prima new entry del calendario. Nel mese di marzo solo una tappa in Cina, la località non è stata ancora comunicata. La Formula E potrebbe tornare a Sanya, la città avrebbe dovuto ospitare una gara la scorsa stagione. Ad aprile si arriva in Europa con l’E-Prix di Roma e l’E-Prix di Monaco. La tappa monegasca è diventata evento annuale. L’E-Prix di Berlino è invece l’unico evento di maggio. Dopo aver visitato la capitale tedesca la Formula E si sposterà in una località non ancora definita, potrebbe essere però Giacarta. Luglio invece pieno di eventi, si inizia con Vancouver. Il Canada torna quindi in calendario dopo 5 anni, l’ultima tappa l’E-Prix di Montréal nella Season 3. Subito dopo i doppi E-Prix di New York e di Londra. La stagione si concluderà a Seul, ad agosto, con un doppio appuntamento. Per la Formula E sarà il primo E-Prix nella capitale sudcoreana.


Leggi anche: Formula E | New York E-Prix – Anteprima Porsche: “Abbiamo la consapevolezza di poter vincere”


Per quanto riguarda le piste la Formula E ci fa sapere che solo quella di Città del Capo, Vancouver e Seul necessitano l’omologazione. Questo è un procedimento normale per ogni nuovo layout. Ciò ci suggerisce quindi che tutte le altre piste dovrebbero rimanere invariate.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: InstagramFacebookTwitter

 

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.