Formula E | Primi chilometri per Wehrlein sulla Porsche 99X Electric

Pascal Wehrlein ha effettuato i primi giri al volante della Porsche in un test privato a cui ha preso anche il suo futuro compagno di squadra André Lotterer.

Wehrlein test Porsche
Foto: Porsche Newsroom

André Lotterer e il nuovo pilota della Porsche Pascal Wehrlein hanno completato una sessione di test privati dalla durata di due giorni.

Per Wehrlein si è trattato della prima uscita da pilota del team tedesco che ha potuto cominciare a familiarizzare con la squadra. Il tedesco non saliva in macchina dall’appuntamento di Marrakech circa sei mesi fa.

Un totale di 688 chilometri percorsi per i due piloti tedeschi nella due giorni di test il cui scopo principale era quello di testare il powertrain per la Season 7.

Sensazioni buone sin da subito per Wehrlein: “Il team mi ha dato una calorosa accoglienza. Mi sono sentito a casa fin dall’inizio. È stato bello tornare su una vettura di Formula E dopo quasi sei mesi di assenza. È una sensazione fantastica provare l’accelerazione e le forze. Ovviamente c’era molto da imparare con una nuova squadra e nuova macchina. In generale, ho un ottimo feeling con la Porsche 99X Electric. Ora devo continuare ad abituarmi a tutto”.

Anche Lotterer commenta il test: “La pausa dopo le gare di Berlino è stata breve. È stato un test estremamente produttivo e, allo stesso tempo, è stato interessante vedere quale esperienza ha portato con sé Pascal dal suo periodo in Formula E. La collaborazione con lui è stata buona e lo sviluppo per la stagione 7 mi dà grande ottimismo”. 

Due secondi posti e una Pole Position per la Porsche nella stagione del debutto conclusa all’ottavo posto. Riuscirà a lottare per il campionato già alla seconda stagione? Chissà!

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Sims nuovo pilota Mahindra

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.