Formula E | Proposta una tappa del campionato a Vienna

I rappresentanti della città di Vienna sono interessati ad ospitare nella loro città un round del campionato ABB FIA Formula E.
Secondo indiscrezioni, si sono già tenuti dei negoziati per portare il campionato elettrico nella capitale austriaca. Formula E Vienna

Formula E Vienna
Sportmediaset

Autosport ha posto delle domande al sindaco di Vienna, Michael Ludwig, sul possibile E-Prix in territorio austriaco.

“Possiamo confermare che ci sono state delle discussioni a proposito con i rappresentanti della Formula E.
La città di Vienna è interessata, è sempre aperta a nuove idee e progetti innovativi.
Ma non è ancora stata presa una decisione definitiva.”

Il ministro austriaco del servizio civile e dello sport, nonché anche Vicecancelliere, Heinz-Christian Sprache, ha commentato la vicenda dicendo che: “Anche l’anno scorso ci sono stati degli incontri con gli organizzatori. In quell’occasione avevamo già espresso i nostri interessi di portare la Formula E a Vienna.”

“Si è parlato recentemente se una gara di Formula E in Austria fosse possibile. Vienna è la candidata perfetta per ospitare il campionato elettrico.” Ha commentato Alejandro Agag.

Anche Frederic Espinos, il direttore sportivo della FE, ha spiegato che il campionato avrebbe bisogno del supporto del governo e di partner locali per approdare in Austria.

“Penso che a Vienna si possa organizzare un fantastico E-Prix, inoltre la città ha una storia molto interessante, rendendola una delle città perfette in cui portare il campionato.
Il tracciato dovrebbe essere lungo circa 2 o 3 km.”

Per il 22 aprile è organizzata una demo dell’E-Prix nell’area Rathausplatz (piazza del municipio).

Formula E | Possibile una gara a Shanghai nel 2020

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.