Formula E | Robin Frijns e Mitch Evans i più veloci nelle prove libere di Marrakech

Al via il secondo appuntamento stagionale sulla pista di Marrakech. Nelle prove libere Robin Frijns e Mitch Evans sono stati i più veloci. Esordio sottotono per Pascal Wehrlein.prove libere di Marrakech

Credit: Envision Virgin Racing

Fp1

Una Envision Virgin Racing in palla nella mattinata a Marrakech con Robin Frijns davanti a tutti a dettare il passo. Dietro di lui, a soli 94 millesimi, la BMW di Antonio Felix da Costa, vincitore nello scorso eprix di Ad Diriyah, e Sam Bird.

I piloti hanno avuto difficoltà con le basse temperature dell’asfalto e con la pista sporca; nonostante questo Frijns è riuscito ad abbassare il tempo sul giro di Nico Müller ottenuto lo scorso anno durante i rookie test. Prove libere di  Marrakech
Alle spalle dei tre da segnalare una ottima prestazione di Oliver Rowland, 4°, davanti alla NIO di Oliver Turvey. Nonostante un contatto con il muro e un quasi incidente con Felipe Massa, il duo Jaguar Evans-Piquet ha chiuso le Fp1 in 6° e 7° posizione. A chiudere la top ten Sims, Buemi e Vergne. Prove liberedi  Marrakesh

Non inizia nel migliore dei modi l’esperienza di Pascal Wehrlein in Mahindra; il tedesco infatti è stato l’unico a fermarsi in pista, provocando una bandiera gialla, ma è riuscito a resettare la vettura e a continuare la sessione. Una cosa simile è accaduta nel finale a Edo Mortara, 13° al termine dei primi 45 minuti, ma è stato abile a ritornare in pit lane.

Attardati invece André Lotterer e Lucas di Grassi, rispettivamente 19° e 20°

Fp2

Nella seconda sessione di prove libere il Mitch Evans con la Panasonic Jaguar ha fatto segnare il giro veloce con un distacco di oltre 2 decimi su André Lotterer, seguito da Sebastien Buemi e Antonio Felix da Costa.
I tempi sul giro della seconda sessione sono stati più veloci rispetto alla fp1 con i top 6 che hanno abbassato ulteriormente il giro di Robin Frijns; questo dovuto ad un aumento della temperatura dell’asfalto.

Robin Frijns dopo l’ottimo tempo fatto segnare nelle fp1 ha concluso la seconda sessione in 5°posizione seguito da un sempre più sorprendente Oliver Rowland. 7° posto per la Geox Dragon di Josè Maria Lopez davanti alla NIO di Turvey. A chiudere la top ten Vergne e Alexander Sims. Solo 16° Pascal Wehrlein.

Formula 1 | Verstappen sconterà la pena inflittagli ad Interlagos durante l’E-Prix di Marrakesh

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1| Hamilton e Senna: quella coppia impossibile

Esistono sport, si sa, in cui è difficile poter confrontare due grandi nomi che ne hanno fatto la storia in…

8 ore fa

Hamilton e Vergne: quando essere è più importante che vincere

Ispirandosi a Lewis Hamilton, il campione in carica di Formula E Jean-Eric Vergne afferma di voler sensibilizzare le masse sui…

8 ore fa

MotoGP | GP Giappone – 2° posto per il rookie dell’anno Quartararo: “Stagione migliore del previsto”

Al GP in Giappone Quartararo ha dimostrato ancora una volta di saper sfruttare bene le partenze e si è infilato…

10 ore fa

MotoGP | GP Giappone – Dovizioso sul momento complicato della Ducati: “C’ho provato fino alla fine, ma facciamo tanta fatica”

Andrea Dovizioso conclude il gran premio del Giappone sul gradino più basso del podio, conquistando un terzo posto durante uno…

10 ore fa

F1 | Orari del Week End: GP Messico 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Ecco tutti gli orari del diciottesimo appuntamento del mondiale F1 2019. F1 Orari TV GP Messico 2019 formula 1 orari…

12 ore fa

Formula E | L’analisi grafica dei test di Valencia

Andando ad analizzare la sessione dei test di Valencia della Formula E, emergono dei dati interessanti. Nissan, Mahindra e Virgin…

13 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.