Formula E | Pubblicato il calendario completo della stagione 2021. Gran finale a Berlino con un doppio e-prix

La Formula E ha annunciato le restanti gare del calendario della stagione 2021 che si chiuderà a Berlino con il doppio appuntamento del 14 e 15 agosto.

formula e calendario 2021

Sarà la più lunga stagione della Formula E con ben 15 appuntamenti in tre continenti. Finora era stato annunciato un calendario con solo sette eventi, con la grande sorpresa di Monaco che vedrà i piloti affrontarsi sul tradizionale circuito da gran premio con delle opportune modifiche. formula e calendario 2021

Dopo Monaco, la Formula E andrà in Messico ma non utilizzerà l’Autodromo Hermanos Rodriguez, essendo un ospedale da campo per la pandemia di Covid-19. Un nuovo layout sarà omologato dalla FIA a Puebla. Per ridurre gli spostamenti, la tappa successiva sarà il doppio e-prix di New York.

Cancellate invece le gare di Marrakesh e Santiago del Cile, originariamente prese in considerazione per il dopo Monaco. Si punta a ritornare nella stagione 8 con la presenza del pubblico.

Europa protagonista del finale di stagione formula e calendario

Il ruolo dell’Europa in questo mondiale di Formula E è cruciale. Il circus elettrico, dopo New York, tornerà nel vecchio continente per quattro gare i due città. Londra ospiterà i round 12 e 13 nel nuovo layout dell’ExCeL London, una pista che mixa parti esterne e parti coperte, utilizzando il centro il centro fieristico della capitale inglese.

Il gran finale sarà a Berlino per la gara del 14 e 15 agosto, in quello che è diventato il circuito cittadino per antonomasia della Formula E: l’aeroporto di Tempelhof.

“È un grande risultato per tutti nuovo calendario completo di questa stagione. E’ il più lungo e ricco della storia della Formula E e questo mostra il nostro impegno continuo nel creare un programma che stimoli i fan e il pubblico di tutto il mondo che ci seguono e supportano. Quattro eventi doppi a Puebla, New York City, Londra e Berlino saranno la scena perfetta per incoronare il primo campione del mondo della Formula E”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Valencia E-Prix – Orari TV e anteprima delle due gare in Spagna