Formula E | Puebla E-Prix 1/2 – Classifica piloti e team

La Formula E lascia il Messico con una vittoria a testa per Audi e Venturi. Andiamo a vedere la classifica piloti e team.

formula e classifica puebla

Frijns in difficoltà: Edoardo Mortara nuovo leader

Edoardo Mortara è il nuovo leader della classifica piloti dopo un weekend di Puebla coronato da un terzo posto e una vittoria. Il pilota italo-elvetico ha approfittato di un crollo di Robin Frijns a secco di punti nelle due gare messicane mentre Cassidy è andato a podio nella seconda gara. La forbice tra i primi 9 si è ulteriormente ridotta, con 9 piloti in 18 puntiformula e classifica puebla

Frijns vede avvicinarsi in classifica Da Costa, Rast e Evans che sono a due lunghezze dall’olandese. Difficoltà anche per Mercedes che vede De Vries scivolare al sesto posto con Vandoorne alle sue spalle.


Leggi anche: Formula E | Mercedes: primi passi verso la GEN3 ma nessuna conferma: “Inizieremo a lavorare ma stiamo panificando la strategia aziendale”


DS Techeetah la prima inseguitrice di Mercedes

In un weekend non impeccabile, Mercedes riesce comunque a guadagnare un punto sugli inseguitori. Ma ora la prima rivale per il titolo è DS Techeetah che ha superato in classifica Jaguar Racing.

Per il quarto posto il distacco si è ulteriormente ridotto. La doppietta in gara 1 ha rilanciato Audi in classifica costruttori  a meno 10 dal terzo posto e a meno 14 dalla leadership.

Sono in 5 racchiusi in 27 punti per il quarto posto: Audi, Envision Virgin Racing, Venturi, BMW e Porsche. Nelle retrovie, pur ottenendo punti importanti, Nissan perde una posizione e si ritrova in decima piazza. formula e classifica puebla

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter