Formula E | Puebla E-Prix – Anteprima Nissan: “Il nuovo tracciato è una buona occasione di sviluppo per il nostro powertrain”

Il team Nissan punta al riscatto nella doppia gara di Formula E a Puebla. Una stagione difficile per il costruttore nipponico che è ancora in pieno sviluppo con il nuovo powertrain.

puebla nissan formula e

La Formula E è al giro di boa della stagione e il Messico è un’occasione per mescolare le carte in tavola. Un’occasione da non perdere soprattutto per Nissan che quest’anno sta vivendo una stagione molto difficile. Oliver Rowland è al nono posto in classifica piloti mentre Buemi è penultimo con 11 punti all’attivo. Il tutto ha fatto precipitare Nissan al nono posto nei costruttori a quasi 60 punti da Mercedes. puebla nissan formula e

La difficoltà principale è legata soprattutto al ritardo del nuovo powertrain di GEN2 che è tuttora in fase di sviluppo, avendo debuttato a Monaco, come sottolineato da Tommaso Volpe, Direttore globale del motorsport di Nissan:

“Questa è una pista nuovia per tutti noi in Messico e una nuova sfida. Abbiamo lavorato duramente da Monaco per comprendere e sviluppare il nostro nuovo powertrain Nissan Gen2 Formula E e i piloti e gli ingegneri sono impazienti di continuare il loro lavoro in pista questo fine settimana. Il nostro ultimo powertrain Gen2 è stato sviluppato dai nostri ingegneri di auto da strada Nissan EV e dal nostro team di Formula E”.


Leggi anche: Formula E | Puebla E-Prix – Orari Tv e anteprima del doppio appuntamento in Messico


Le prestazioni in pista, a dispetto delle varie difficoltà, non rendono giustizia alla classifica perchè anche a Monaco sia Buemi che Rowland hanno avuto un ottimo passo gara e il britannico ha raccolto punti importanti:

“Ho avuto un buon passo a Monaco, sono entrato nella Super Pole raccolto punti importanti per la squadra. Ovviamente vogliamo sempre di più, quindi con una nuova pista su cui correre è un’opportunità per il team di fare un reset e affrontare nuove sfide. Questo è sempre emozionante”.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter