Formula E | Puebla E-Prix – Di Grassi e Rast entusiasti: “Ci siamo nella lotta per il titolo!”

Lucas Di Grassi e René Rast commentano la straordinaria doppietta dell’Audi nel primo E-Prix di Puebla esternando la propria felicità per un risultato che li rimette in corsa per il campionato.

Audi Puebla
Foto: Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

Una giornata trionfale in quello che sembra essere territorio dell’Audi: quarta vittoria consecutiva in Messico per il costruttore tedesco, questa volta sul tracciato di Puebla. Audi ha approfittato della squalifica di Pascal Wehrlein per mettere a segno un’insperata doppietta che aveva già ottenuto nel 2018 a Berlino e New York. Anche in quel caso sul gradino più alto del podio ci fu Lucas Di Grassi.

Il pilota brasiliano partiva ottavo, mentre il compagno di squadra nono. I due sono poi avanzati con bei sorpassi e ottima tempistica nell’uso dell’attack mode, fino a guadagnare negli ultimi minuti il doppio podio sorpassando la Venturi di Edoardo Mortara. Una volta tagliato il traguardo ecco la notizia dalla federazione a segnalare la squalifica della Porsche #99 per un errore nel dichiarare le gomme.

Di Grassi ha commentato con gioia una vittoria, la dodicesima in FE, che mancava dall’E-Prix di Berlino 2019: “Questa vittoria è davvero speciale. Abbiamo finalmente dimostrato che la nostra Audi e-tron FE07 è una vera vincitrice. Il fatto di poter festeggiare insieme a René al secondo posto e a tutta la squadra lo rende ancora più bello. Ora siamo tornati nella lotta per il titolo e daremo tutto per mantenerlo emozionante fino all’ultima gara”.

Anche Rast è ovviamente risultato contento del suo piazzamento sul podio, il secondo dopo il terzo posto a Berlino l’anno scorso: “Una gara incredibile che nessuno credo avrebbe potuto prevedere. La giornata non potrebbe essere più speciale. Siamo stati anche premiati con i trofei e tanti punti per una buona prestazione. È bello essere nella lotta per il titolo”.

Alla vigilia del secondo E-Prix sul tracciato messicano che si terrà questa sera, domenica 20, Rast è quarto in campionato con 58 punti, a -4 dal leader Frijns. Di Grassi è invece undicesimo con 39 punti, distante quindi 23 lunghezze dall’olandese della Virgin. Audi è invece quarta con 97 punti con un gap di 16 punti dalla Mercedes.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Puebla E-Prix – Di Grassi vince davanti a Rast, squalificato Wehrlein

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.