Formula E | Puebla E-Prix – Mahindra: Obiettivo podio

Dopo un inizio di stagione non entusiasmante e un po’ di episodi sfortunati, Mahindra è pronta a riscattarsi e a puntare più costantemente al podio nella seconda parte di stagione. Puebla E-Prix Mahindra

Puebla E-Prix Mahindra
Alessandro P. per F1inGenerale

La squadra indiana non ha brillato nella prima parte della stagione 2021, dove i punti conquistati sono anche stati condizionati anche da alcuni episodi sfortunati. In Mahindra, però, sono convinti di avere un buon pacchetto e di poter puntare al podio sistematicamente nelle prossime gare. Ecco le loro parole prima del Puebla E-Prix. Puebla E-Prix Mahindra

Alexander Sims #29

“Puebla è abbastanza diversa da qualunque cosa la Formula E abbia fatto finora, considerato che utilizzerà parte di un ovale, e penso sarà molto interessante. La partenza del giro è ad alto carico e ci sono molte curve lunghe, che normalmente non si vedono in questa competizione. Saremo nel gruppo 3 per le qualifiche, quindi siamo in una buona posizione per conquistare punti, e questo è sempre l’obiettivo. Bello che le prossime gare siano dei doppi appuntamenti; la preparazione richiede molti sforzi, quindi è ottimo avere più opportunità per ottenere un buon risultato dopo tutto il lavoro”.

Alex Lynn #94

“Sono eccitato di essere di nuovo in pista dopo la pausa di metà stagione. Sarà la prima volta in questa pista per tutti ed è una pista contemporanea; molto veloce e aperta per la Formula E. È completamente diversa da qualunque gara fatta finora in Formula E e questo porterà delle nuove sfide. Sarà difficile gestire l’usura delle gomme e correremo ad alte temperature e altitudini. Non credo che sarà stressante come Santiago per le batterie, ma sarà comunque una sfida impegnativa”.

Dilbagh Gill – Team Principal

“Arriviamo in Messico con due podi conquistati a Roma e Valencia e un risultato a punti a Monaco, quindi siamo pronti per continuare da dove eravamo rimasti, con l’obiettivo di più risultati a podio. Siamo contenti del nostro pacchetto M7Electro questa stagione con in nuovo powertrain ZF. In Mahindra Racing in Messico abbiamo avuto risultati ottimi in qualifica [due pole in S4 e S5] ma non in gara, quindi vogliamo riscattarci a Puebla”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Puebla E-Prix – Mercedes a caccia del riscatto