Pubblicato il 3 Luglio, 2020

Formula E | Rast, primo test con Audi al Lausitzring

Foto: Audi media centre

Foto: Audi media centre

René Rast ha completato il test sull’Audi FE06 che guiderà nel finale di stagione a Berlino. Prima esperienza su un’auto di Formula E dell’Audi e su una Gen2 per il tedesco. Rast test Audi

Foto: Audi media centre

René Rast è stato protagonista di una due giorni di test al Lausitzring insieme al suo nuovo compagno di squadra Lucas Di Grassi. Rast test Audi

Il due volte vincitore del campionato DTM, 2017 e 2019, ha già corso una gara in Formula E nella stagione 2015-16 con Amlin Aguri, tra l’altro a Berlino. La gara per lui si concluse con un ritiro.

Per il nativo di Minden questa è stata la prima volta al volante di una vettura della seconda generazione di auto della Formula E.


Rast ha subito notato le differenze con una vettura del DTM: “Un’auto a ruote aperte, suono completamente diverso e messa a fuoco completamente diversa durante i test rispetto al DTM. Ci sono state molte nuove esperienze negli ultimi giorni”.

Il 33enne ha anche descritto l’accoglienza da parte della squadra e della presenza di Lucas Di Grassi nel garage di fianco: “Sono stato molto ben accolto nella squadra; in Lucas ho un insegnante molto aperto ed esperto al mio fianco”.

Per concludere, Rast racconta la sua esperienza in pista e le emozioni in vista di Berlino: “Mi sono divertito molto con i miei primi chilometri. Non vedo l’ora che arrivi le gare di Berlino ogni giorno di più, anche se so che sarà una sfida enorme e tutt’altro che facile”.

Rast avrà il compito di sostituire adeguatamente Daniel Abt, che ha perso il sedile per aver fatto correre un pilota professionista del sim racing durante la Race At Home Challenge.

L’ormai ex Audi si è qualche giorno fa accasato in NIO.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Hankook fornirà le gomme dalla Gen3


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.