Formula E | Rast vicino al sedile Audi, in programma test a luglio

René Rast è il candidato numero uno per sostituire in Audi Daniel Abt. Programmata una sessione di test in Germania dove proverà la e-tron FE06. Rast Formula E

Rast Formula E
René Rast nella sua unica apparizione in Formula E a Berlino, concluso con un ritiro. Correva l’anno 2016 ed era al volante di una Gen1 del team Aguri. 

René Rast dovrebbe prendere il posto lasciato da Daniel Abt nel team Audi. In programma un test nelle prossime settimane in Germania. Rast Formula E

Audi si è trovata a dover rimpiazzare Abt a causa del suo comportamento nella gara virtuale della Formula E, lasciando guidare un sim driver al suo posto.

La casa dei quattro anelli vede nel due volte campione DTM la soluzione migliore, con Rast in vantaggio su Nico Muller e Nick Cassidy.

Muller dovrebbe infatti mantenere il suo sedile in GEOX Dragon. Per quanto riguarda Cassidy, potrebbe dover saltare alcuni round per le gare in Super GT e Super Formula, che nel contratto avrebbero la priorità: una situazione non ideale per Audi.

Rast proverà dunque la Audi e-tron FE06 nel circuito situato al quartier generale dell’Audi a Neuberg oppure al Lausitzring.

Se le sue performance durante la sessione di test, Rast farebbe il suo debutto ufficiale sulla Gen2 a Berlino, dove corse la sua unica gara in Formula E nel 2016, clash col DTM permettendo.

Infatti, la Formula E pianifica di tornare in pista a Berlino nel fine settimana del 7-8 agosto, proprio tra il primo ed il secondo round della stagione 2020 del DTM.

Con Audi, Rast ha vinto l’ADAC GT Masters nel 2014, arrivato secondo a Macao nella GT World Cup 2015, corso a Le Mans nello stesso anno, vinto a Daytona in classe GTD nel 2016 ed ha conquistato due campionati DTM (2017 e 2019), vincendo 17 tappe in tre anni.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Wehrlein vicino alla Porsche

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.