Formula E | Reigle: “Puntiamo a gare in Giappone, India, Cina e California”

Il CEO della Formula E Jamie Reigle ha affermato che la categoria intende avere degli E-Prix in Giappone, India, Cina e California a partire dalle prossime stagioni.

Formula E
Foto: Corriere dello Sport

La Formula E punta ad ampliare i propri orizzonti, provando ad aggiungere in calendario altre tappe in oriente. In particolare si tratta di Giappone, India e una metropoli della Cina.

In Cina c’è stata la prima gara nella storia della Formula E, a Pechino, nel settembre 2014. Anche Sanya ha ospitato una tappa nella Season 5. Tuttavia, Reigle afferma che l’obiettivo sarebbe gareggiare in una grande città.

Parlando di Cina e Giappone, Reigle ha affrontato il tema in un’intervista per motorsport.com: “Guardo ai mercati in cui bisogna lasciare il segno. Non c’è un particolare ordine, il Giappone è in questa lista. Anche la Cina continentale in una città di primo livello”.

L’India, così come il Giappone, non ha mai ospitato una gara di Formula E, ma vanta uno storico di tre anni in Formula 1, dal 2011 al 2013, al Buddh International Circuit.

Reigle spiega le ragioni per le quali varrebbe la pena andare in India: “India, più ci penso, più mi emoziono. Guardi quel mercato, ha una popolazione urbana giovane, una visione internazionalista. C’è l’opportunità di saltare una generazione in termini di mobilità elettrica e mostrare il futuro. Non dico nulla di controverso se dico che quelle città sono molto popolate e c’è molto inquinamento. L’elettrico può davvero trasformare la qualità della vita in quel mercato”.

Inoltre, Reigle aggiunge che la Formula E vorrebbe avere un doppio round negli Stati Uniti, più precisamente in California.

“L’ultimo è gli Stati Uniti occidentali, ci starebbe. Quando parli con i principali produttori, tutti vendono molte auto in California. Se potessimo arrivare lì, sarebbe bello.” conclude Reigle.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Sempre più vicino l’E-Prix di Eindhoven: c’è il supporto del governo

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.