Formula E | Rilasciato il nuovo layout per l’e-prix di Monaco

La Formula E, in accordo con la FIA e l’Automobile Club di Monaco hanno svelato la nuova conformazione del circuito che ospiterà la gara del prossimo 8 maggio.

monaco formula e

Il mondiale di Formula E è pronto ad una nuova entusiasmante visita nel Principato di Monaco il prossimo 8 maggio. In quell’occasione i piloti avranno modo di utilizzare una nuova versione del tracciato.

19 curve per un totale di 3,32 km, con curve storiche, rese celebri dal gran premio di F1. A parte la prima curva, la Saint Devote, e la chicane all’uscita del tunnel opportunamente modificate, il nuovo layout è lo stesso di quello usato dai piloti di F1.

“Sono contento di rivedere il Campionato del mondo ABB FIA Formula E nel Principato di Monaco. È nel DNA della serie competere su circuiti stradali e Monaco è una delle piste più iconiche al mondo. Questa campionato ha una sua identità; ecco perché, insieme alla Formula E e all’ACM, abbiamo progettato un layout su misura che si adatta alle sue particolarità “. [Jean Todt, Presidente FIA]

L’e-prix di quest’anno sarà la quarta edizione a Monaco, con l’evento che continuerà a essere incluso nel calendario di Formula E con cadenza biennale. Nell’albo d’oro sono due i piloti ad aver vinto: Sebastien Buemi e Jean-Eric Vergne, con lo svizzero a quota due vittorie.

“Vedere la Formula E correre sul layout storico è un’altra grande pietra miliare per il mondiale di Formula E. In molti modi, questo circuito è fatto per la Formula E – è un circuito stradale stretto e veloce che vedrà molte opportunità di sorpasso e metterà davvero alla prova la gestione dell’energia del pilota con forti pendenze e varie sezioni ad alta velocità. Sia la FIA che l’ACM ci permetteranno di correre sulle curve che hanno fatto la storia del motorsport e siamo onorati che la Formula E scriverà la sua storia l’8 maggio.” [Alberto Longo, Co-Fondatore e CCO della Formula E]

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Roma E-Prix – Mahindra e il primo podio: “Bisogna migliorare in qualifica, abbiamo una vettura competitiva”