Formula E | Variante inglese Covid-19 – Rimandate a data da destinarsi le prime gare della stagione

Iniziano a crollare le poche certezze della stagione 2021 della Formula E. Rimandati a data da destinarsi i primi due appuntamenti a Santiago del Cile. Santiago Formula E gare rinviate

Santiago Formula E gare rinviate
Foto Mahindra Racing

Si preannuncia un altro anno tormentato anche per il motorsport. Il doppio appuntamento di Santiago del Cile, che si sarebbe dovuto disputare il 16 e 17 gennaio è stato rinviato a data da destinarsi. Santiago Formula E gare rinviate

Con un breve tweet sui canali ufficiali, la Formula E ha annunciato che l’inizio della stagione sarà rinviato a causa del diffondersi della nuova variante del Covid 19 che blocca gli spostamenti della maggior parte dei team con sede nell’arcipelago britannico.

“In accordo con il comune di Santiago del Chile, l’e-Prix di Santiago è stato ufficialmente rinviato. Le due gare non si svolgeranno più il 16 e 17 gennaio e stiamo lavorando con;la città per definire delle nuove date, probabilmente nei primi quattro mesi del 2021″, ha concluso la nota degli organizzatori.

Alla luce di questi aggiornamenti e a meno di nuovi rinvii, l’inizio della stagione 2021 della Formula E sarà posticipato al 26 e il 27 Febbraio quando in Arabia Saudita si terrà il doppio e-Prix di Diriyah.

Anche gli E-Prix di Città del Messico e di Sanya, programmati per il 13 Febbraio e 13 Marzo, sono stati posticipati a fine anno in una data non ancora nota. Incertezza assoluta su tutte le altre gare del calendario che verranno annunciate in seguito a seconda della situazione sanitaria mondiale.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Giancarlo Minardi nuovo presidente di Imola: “Onorato per questo incarico”

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.