Formula E | Rinviato anche il Jakarta E-Prix

Dopo l’E-Prix di Sanya e di Roma, salta anche l’E-Prix di Jakarta, a causa del coronavirus. Per ora è solo rinviato, ma difficilmente sarà possibile recuperare l’evento. Jakarta E-Prix

Jakarta E-Prix

Ulteriore danno causato dal coronavirus nei confronti del motorsport. Anche il Jakarta E-Prix ne ha subito le conseguenze, rinviato a data da destinarsi.

Non sarà quindi possibile gareggiare il 6 giugno nella capitale indonesiana.

 

Nel comunicato della Formula E, si legge: “Come indicato dal Governatore di Jakarta Anies Baswedan – e in consultazione con la Formula E, la FIA, Ikatan Motor Indonesia (IMI) e il Comitato Organizzatore dell’E-Prix di Jakarta (OC) – non sarà più possibile correre a Jakarta alla data prevista, il 6 giugno 2020. A causa dello scoppio di COVID-19 e del numero crescente di casi in Indonesia e Jakarta, la decisione è stata presa era la più responsabile per proteggere la salute e la sicurezza dei partecipanti al campionato, del personale e degli spettatori.  Continueremo a monitorare da vicino la situazione con le autorità competenti e il Comitato organizzatore dell’E-Prix di Jakarta, al fine di valutare le possibilità di riprogrammare la gara in un secondo momento”. 

Ad esporsi sulla situazione Alberto Longo, co-fondatore della serie full electric: “Con il crescente numero di casi COVID-19 in paesi in cui la Formula E ha attualmente in programma eventi, stiamo valutando piani di emergenza per ridurre il potenziale impatto del coronavirus e mantenere il maggior numero possibile di gare sul calendario per la sesta stagione. È una situazione fluida, che si sviluppa su base giornaliera. Rimaniamo realistici e flessibili nel nostro approccio alle opzioni alternative, che saranno comunicate a tempo debito. Si include anche la possibilità di un doppio eventon dove si gareggerà, l’utilizzo di strutture permanenti e la gara a porte chiuse, se necessario”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Cancellato definitivamente l’E-Prix di Roma, ipotesi doppia gara a Valencia

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.