Formula E | Rinviato l’E-Prix di Berlino, campionato sospeso fino a giugno.

La Formula E e la FIA hanno esteso la sospensione del calendario fino a giugno, rinviato quindi anche l’E-Prix di Berlino.

Il calendario di Formula E cambia ancora una volta, la Formula E e la FIA hanno deciso di estendere la sospensione del campionato fino alla fine di giugno. È rinviato quindi anche l’E-Prix di Berlino inizialmente programmato per il 21 giugno. La tappa tedesca va ad aggiungersi all’E-Prix di Sanya, Parigi, Seul e Giacarta. Una notizia che non sorprende visto che la Germania ha da poco annunciato che fino al 31 agosto non si potranno tenere grandi raduni pubblici. Per quanto riguarda il resto del calendario la Formula E ha comunicato che i mesi di maggio e giugno, inizialmente considerati rispettivamente a “bandiera gialla” e a “bandiera verde”, sono diventati a “bandiera rossa”, e non potranno quindi ospitare degli E-Prix. Il mese di luglio è invece diventato a “bandiera gialla” quindi se la situazione non dovesse migliorare anche le gare di New York e Londra potrebbero essere a rischio.

Formula E Berlin BMW
Foto: BMW i Andretti Motorsport

L’obiettivo del campionato full electric è ovviamente quello di poter tornare a correre ma solamente al presentarsi delle giuste condizioni per poter assicurare la completa sicurezza a tutti i partecipanti agli eventi. La Formula E fa inoltre sapere che sta valutando una serie di opzioni per cercare di concludere la stagione con il maggior numero di gare possibili, non è da escludere quindi la possibilità di poter correre a porte chiuse, su tracciati permanenti, di fare un doppio appuntamento sulla stessa pista o di un prolungamento della stagione. 

Così come è stato per tutti gli altri E-Prix i possessori di un biglietto per la data tedesca dovrebbero ricevere a breve ulteriori informazioni.  

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico! 

Formula E | Nasce il campionato virtuale Race at Home Challenge

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).