Formula E | ROKiT nuovo title sponsor Venturi Racing

La scuderia monegasca ha firmato un contratto triennale di sponsorizzazione con l’azienda di telecomunicazioni ROKiT ROKiT Venturi Racing

ROKiT Venturi Racing
Credits: ROKiT Venturi Racing

Alla vigilia del primo appuntamento della Formula E di Diriyah, Venturi Racing annuncia la partnership con ROKiT.
Il nuovo title sponsor era già presente in Formula 1 con il team Williams e si espande ora anche in Formula E.

Il team monegasco si presenta rinnovato per la sesta stagione di Formula E con un nuovo nome – ROKiT Venturi Racing – una nuova livrea e un nuovo powertrain Mercedes.

La collaborazione

Come la categoria del motorsport più in crescita negli ultimi tempi, la Formula E mette in mostra tecnologie innovative e proiettate al futuro, qualcosa che ha a che fare sia con Venturi che con ROKiT.

Accanto a soluzioni innovative per gli smartphones, ROKiT ha recentemente lanciato un’impresa internazionale per aiutare lo sviluppo di “smart cities” in tutto il mondo tramite il brand ROKiT Cities; questo marchio sarà presente sulle vetture di Felipe Massa e Edoardo Mortara, oltre che su tutti i kit del team.
Dopo aver introdotto hotspot con WiFi pubblico in 27 città indiane, ROKiT vuole creare “smart cities” in 10 nazioni differenti nei prossimi tre anni tramite l’introduzione di connessioni molto convenienti.

Gli obiettivi di Venturi

Dopo aver raggiunto la prima vittoria nella stagione 2018-2019, Venturi Racing vuole continuare a spingere verso la parte alta della griglia della Formula E, basandosi su un retaggio di innovazione della mobilità elettrica durato oramai quasi vent’anni.
Ciò include l’imminente annuncio di un veicolo rivoluzionario per l’esplorazione polare e un tentativo di raggiungere la velocità massima per un veicolo elettrico a due ruote motrici.

Le parole dei protagonisti

Team ROKiT Venturi Racing
Credits: ROKiT Venturi Racing

Gildo Pastor, Presidente Venturi Automobiles:

“L’aggiunta di ROKiT come title partner per le prossime tre stagioni è un momento significativo per il team. I nostri due brand condividono la passione per l’innovazione e una chiara visione del futuro delle nostre tecnologie. Questo weekend iniziamo un nuovo capitolo insieme sulla pista al Diriyah E-Prix e so che tutta la famiglia Venturi condivide il mio entusiasmo per l’inizio di quello che sono sicuro sarà una collaborazione di successo“. 

Jonathan Kendrick, Presidente di ROK Brands e Co-Fondatore di ROKiT:

“Dopo l’incontro con il team Venturi Racing, non avevo dubbi sul fatto che fossero il partner ideale per ROKiT in Formula E. Il brand ROKiT è velocemente diventato sinonimo di “fare le cose in modo diverso”; siamo dei pionieri nel nostro campo. La Formula E sta facendo qualcosa di nuovo e siamo entusiasti di vedere come può andare il campionato. Lo svolgimento nei centri delle città e una sempre più crescente fanbase rendono la Formula E la perfetta piattaforma per mostrare ROKiT Cities”.

Susie Wolff, Team Principal ROKiT Venturi Racing:

“Siamo fieri di dare il benvenuto a ROKiT nella famiglia Venturi. Questa partnership è un fantastico sostegno per il progresso che abbiamo fatto nella quinta stagione e una dimostrazione dell’appeal sempre crescente della Formula E come piattaforma per brand globali e innovativi per mostrare la loro visione. Siamo comprensibilmente eccitati da ciò che ci aspetta nei prossimi tre anni, sia per ROKiT sia per Venturi. Ora è il momento di correre“.

Seguici anche su Telegram!

Formula E | Venturi conferma Arthur Leclerc e Norman Nato per lo sviluppo della vettura