Formula E | Roma E-Prix – Anteprima e orari TV

Sabato 13 aprile la Formula E sbarca, per la seconda volta nella storia, nella capitale italiana, Roma, sul circuito dell’EUR. Molte le novità in pista: cambio pilota in casa Dragon Racing e cambierà anche la viabilità rispetto all’anno scorso. Orari E-Prix Roma

Orari E-Prix Roma
Formula E Roma 2018

Il circuito cittadino dell’EUR prende il nome dal quartiere di Roma in cui è situato, chiamato appunto EUR. Il tracciato è lungo 2,86 km – tra i più lunghi nel calendario della Formula E – ed è composto da 21 curve.
La partenza è situata in Via Cristoforo Colombo, si transita poi attorno al Roma Convention Center e al Palazzo dei Congressi, per arrivare al traguardo, nei pressi dell’Obelisco di Marconi.

Orari E-Prix Roma
Formula E

Il record della pista di 1:36.311, appartiene alla Mahindra di Felix Rosenqvist. Assisteremo, probabilmente, ad una gara molto agguerrita tra Virgin, Mahindra, Audi e Techeetah che, a pochi punti l’una dall’altra, sono in lotta per la prima posizione nel campionato costruttori.
Lo stesso Vergne, dopo aver vinto l’E-Prix di Sanya, ha confermato che Techeetah è determinata a piazzarsi in prima posizione.

Al volante della Dragon Racing vedremo, di nuovo, Maximilian Gunther, che prenderà il posto di Felipe Nasr, impegnato con l’IMSA nell’appuntamento di Long Beach.

Orari E-Prix di Roma sabato 13 aprile

  • 07:25-08:23 prove libere 1
  • 09:55-10:40 prove libere 2

Entrambe le sessioni di prove libere saranno visibili sui canali ufficiali YouTube e Facebook di Formula E.

  • 11:45-12:50 qualifiche e superpole in diretta su Eurosport
  • 16:00-16:50 gara in diretta su Eurosport e Italia 1

Su Italia 1 la trasmissione inizierà alle 13:20: prima della gara si assisterà agli highlights delle qualifiche e uno speciale sulla Formula E a Roma.

Formula E | Possibile Attack Zone in pitlane a Monaco

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.