Formula E | Roma E-Prix – Jaguar: “Dopo la pausa, siamo pronti a tornare a lottare per il podio”

Il team inglese ha lavorato molto nella pausa per arrivare pronta a Roma in vista dei due E-Prix di questa settimana: dopo un inizio di stagione non eccellente, Jaguar vuole tornare a dire la sua in campionato.

Roma E-Prix Jaguar
Credits: Jaguar Media Center – Carl Bingham / LAT Images

13 punti in tre gare. Non sufficienti per un team che la scorsa stagione si è giocato il titolo fino all’ultimo E-Prix. E il team inglese sa che non sta sfruttando tutto il suo potenziale. Roma E-Prix Jaguar
Nella pausa dopo i primi 3 E-Prix, il team ha lavorato per cercare di colmare il gap con le squadre in cima alla classifica. A Roma, nel 2019, Jaguar ha ottenuto la prima vittoria in Formula E con Mitch Evans. Sicuramente cercheranno di ripetersi in questa stagione. Ecco le dichiarazioni del team in vista dei due round a Roma.

James Barclay – Team Principal

“Il team è emozionato di tornare a Roma questo weekend; è una pista in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati nelle scorse stagioni e stiamo lavorando per continuare questo trend positivo. Nelle 6 settimane passate, tutto il team Jaguar ha lavorato per ottenere le migliori prestazioni dalla nostra vettura. La pausa nella stagione è stato un buon momento per un reset e per lavorare per tornare a lottare in campionato. Abbiamo analizzato dove dobbiamo migliorare e siamo determinati a tornare a lottare per punti e per il podio in vista delle gare europee della stagione”.

Mitch Evans #9

“L’E-Prix di Roma è una gara speciale per me, mi tornano alla mente i ricordi della prima vittoria con Jaguar nel 2019 e del podio dello scorso anno. Sappiamo di avere un pacchetto competitivo, quindi non vedo l’ora di tornare in pista per ottenere un ottimo risultato con il team”.

Sam Bird #10

“Sono molto felice di tornare in pista questo weekend. La pausa è stata utile per il team per capire dove possiamo migliorare e come ottenere un buon risultato: ora si tratta di metterlo in pratica in un weekend di gara. Qualificarsi bene sarà importante in vista della gara. Sappiamo di avere il potenziale per un ottimo risultato a Roma, quindi spero che riusciremo ad sfruttarlo questo weekend”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!