Formula E | Roma E-Prix – Mahindra e il primo podio: “Bisogna migliorare in qualifica, abbiamo una vettura competitiva”

Il team Mahindra ritorna sul podio nella seconda gara di Formula E a Roma. Per Sims è il primo podio con il nuovo team.

mahindra roma formula e

Un weekend positivo per Mahindra Racing dopo i soli sei punti racconti nelle due gare di Diriyah da Alexander Sims, all’esordio col team indiano.  mahindra roma formula e

La giornata del sabato ha messo subito in evidenza i problemi di Mahindra visti sin dal primo weekend: le difficoltà in qualifica. Nella qualifica 1 Lynn si è piazzato tredicesimo, mentre Sims in ottava fila. In una gara 1 piena di incidenti, Lynn è riuscito ad ottenere l’ottava posizione e i primi punti in classifica mentre Sims è stato costretto al ritiro. Ma il dato più interessante è stato un altro: l’efficienza del nuovo powertrain in collaborazione con ZF.

Vettura in assetto da gara mahindra roma formula e

Quanto detto porta ad una conclusione: la M7Electro rende meglio in gara che in qualifica, come sottolineato anche da Dilbagh Gill:

“Sono assolutamente entusiasta di tornare sul podio. Siamo lieti che la nostra nuova vettura, la M7Electro, con il nuovo powertrain ZF, si stia dimostrando competitiva in pista. Tuttavia non siamo stati in grado di piazzare davanti in qualifica entrambe le vetture, quindi è un qualcosa su cui lavoreremo prima di Valencia, che è tra sole due settimane.”

In qualifica 2 Sims è riuscito ad arrivare in Superpole mentre Lynn si è piazzato in ottava fila. L’ottima posizione di Sims ha permesso a Mahindra di agguantare il podio mentre Lynn, seppur arrivando nono, ha avuto la penalità per non aver attivato l’attack mode.

“Sono abbastanza contento del risultato di domenica! Il weekend è stato davvero diviso in due parti. Abbiamo avuto un ritmo davvero buono, c’è stato un sorpasso entusiasmante su Pascal alla ripartenza e, dopo di che, si è trattato solo di gestire giri. È bello per tutta Mahindra e ZF e sono felice di ottenere il mio primo podio con la squadra “. [Alexander Sims]

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Roma E-Prix – Porsche: “Entusiasti per il primo podio stagionale”