Formula E | Roma E-Prix – Mercedes con una vittoria e tre ritiri: “Siamo un pò delusi, potevamo concretizzare di più”

Il weekend di Roma di Formula E è stato per Mercedes un misto tra gioia e delusione per non aver ottimizzato la prestazione della vettura che tra le strade dell’EUR aveva dimostrato un ottimo passo.

mercedes roma formula e

Una Mercedes in palla quella vista nel weekend di Roma di Formula E. Una vettura veloce ma che non ha saputo sfruttare nel migliore dei modi l’occasione per un harakiri in gara 1. Il team ha lavorato per permettere a De Vries e Vandoorne di mostrare il potenziale della vettura nella giornata di domenica.

Vandoorne: il riscatto in gara 2

Il pilota belga aveva iniziato il weekend in maniera impeccabile con la pole position per gara 1, prima del contatto che ha messo ko entrambe le vetture. In gara 2 Vandoorne ha approfittato della FCY per passare Wehrlein e vincere gara 2.

“Una vittoria incredibile! Un riscatto per quello che è successo nella giornata di sabato. Ieri è stata una vera montagna russa di emozioni. Prima di tutto, la pole position e poi il nostro ottimo ritmo seguito dall’incidente al primo giro e poi l’incidente in cui ho dovuto evitare Lucas. È stato tutto piuttosto frustrante, e probabilmente meritavamo buoni risultati già sabato”.

De Vries: occasione persa

Il weekend di De Vries è una grande occasione persa per il team che nella classifica team vede aumentare il divario da Jaguar. In gara 1 non ha potuto evitare il compagno di squadra, rallentato a sua volta dal problema di Di Grassi.

“È stato un risultato molto sfortunato quello di sabato, non abbiamo potuto fare nulla. Tuttavia, è un vero peccato che sia finita così perché penso che avremmo potuto portare a casa punti molto importanti per la squadra e per noi nel campionato piloti. Domenica sono stato troppo aggressivo in gara; col senno del poi prendere meno rischi ci avrebbe permesso di portare a casa punti con le penalità post gara.”

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Formula E | Roma E-Prix – Nissan delusa dai risultati, Buemi e Rowland in coro: “Ci aspettavamo un passo gara migliore”