Formula E | Roma E-Prix – Nissan delusa dai risultati, Buemi e Rowland in coro: “Ci aspettavamo un passo gara migliore”

Nissan chiude il weekend del doppio E-Prix di Roma con un bottino di 12 punti e tanta amarezza per non aver potuto fare di più nelle due gare. Buemi e Rowland avevano maggiori aspettative dalle loro monoposto, soprattutto in termini di velocità.

nissan roma e-prix
Alessandro P. per F1inGenerale

La fortuna non ha esattamente baciato il team Nissan nel corso dei due E-Prix di Roma. Tra penalità e passo gara deludente, Buemi e Rowland strappano solo 12 punti e guardano speranzosi al weekend di Valencia per potersi riscattare.

Sebastien Buemi ha conquistato la quinta posizione nel terzo round e la decima posizione nel quarto, ottenendo 11 punti per Nissan e.dams.

“Chiudo questo weekend con un po’ di delusione, in quanto mi aspettavo che fossimo più veloci nel passo gara. Gara 2 è stata piuttosto difficile, sono partito dalla decima posizione e sono poi finito ottavo. Dopo la gara, infine, ho ricevuto una penalità di cinque secondi. Sono però felice di aver concluso il primo round qui a Roma in quinta posizione, ora ci concentriamo sulla gara di Valencia”.

Il suo compagno di squadra Oliver Rowland ha avuto un weekend piuttosto difficile ma ha mostrato un buon ritmo nelle qualifiche nel terzo round del campionato 2021 di Formula E, tanto da essere il più veloce nel suo gruppo di qualifica e ha poi concluso in terza posizione la sessione di Super Pole.

“Un fine settimana deludente per me, che ho ottenuto un solo punto per essere stato il più veloce nel mio gruppo durante la prima qualifica. Penso che nel complesso ci meritassimo un po’ di più. In gara 1 ero in testa alla gara, poi ho preso una penalità.  Anche in gara 2 non sono stato tanto meno sfortunato. Ora è tempo di riorganizzarsi per il round Valencia e, si spera, di poter tornare ad ottenere tanti punti.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Roma E-Prix – La fotogallery della domenica

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.