Formula E | Roma E-Prix – Orari TV e anteprima della tappa italiana

Il campionato 100% elettrico torna nella Capitale. Vediamo gli orari tv e l’anteprima dell’E-Prix di Roma

Roma E-Prix orari
Foto: Alessandro P. per F1inGenerale – E-Prix di Roma 2021

Il campionato 100% elettrico ritorna nella Capitale italiana per la quarta edizione. Scopriamo gli orari TV e qualche informazione interessante sull’E-Prix di Roma.

Come nel 2021, anche quest’anno l’appuntamento in pista sarà doppio: il 9 e il 10 aprile infatti i piloti saranno impegnati a sfidarsi sul circuito cittadino per accaparrarsi la vittoria di una delle due gare. In questo doppio weekend sono tante anche le attività proposte ai tifosi accorsi a godersi le due gare.

roma e-prix orari tv circuito formula e
Credits: Formula E

La pista è tecnicamente veloce, con molti lunghi rettilinei e offre tante possibilità di sorpasso. Si tratta di uno dei circuiti più lunghi del calendario e si snoda intorno all’Obelisco di Marconi, con l’iconico Colosseo Quadrato a fare da sfondo.

Gli occhi puntati saranno tutti su Antonio Giovinazzi, che disputerà il suo primo E-Prix in casa.


Leggi anche: Formula E | Roma E-Prix – Giovinazzi: “Ho i brividi, voglio far emozionare i fan italiani”


Orari TV Formula E Roma

Sabato 9 aprile

  • Prove libere 1 07:15 – 07:45
  • Prove libere 2 09:00 – 09:30
  • Qualifiche 1 10:40 – 11:55
  • Gara 1 15:00 – 16:00

Domenica 10 aprile

  • Prove libere 3 08:30 – 09:00
  • Qualifiche 2 10:40 – 11:55
  • Gara 2 15:00 – 16:00

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E  e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche, secondo le informazioni fornite dal sito ufficiale della Formula E, sono esclusiva del sito Sportmediaset e Sky Sport Action. Allo stesso modo, anche la gara sarà visibile su Sky Sport Action, come le qualifiche, su Sky Sport Uno e in chiaro su Italia Uno e su Sportmediaset.it.

Gli orari potrebbero comunque essere soggetti a modifiche e cambiamenti.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.