Formula E | Roma E-Prix – Porsche: “Entusiasti per il primo podio stagionale”

Il team Porsche ha conquistato a Roma il primo podio stagionale in Formula E grazie a Wehrlein. Weekend da dimenticare invece per Lotterer.

Roma E-Prix - Porsche - Wehrlein
Foto: Alessandro P per F1inGenerale

Per Porsche il weekend di Roma di Formula E è sicuramente da ricordare per le prestazioni di Pascal Wehrlein. Il tedesco ha conquistato il primo podio della stagione per la casa di Stoccarda. L’ultima volta che il team era salito sul podio era la prima gara di Berlino. Wehrlein è inoltre l’unico pilota ad aver conquistato punti in tutte e quattro le gare. E-Prix di Roma invece da dimenticare per il suo compagno di squadra, André Lotterer. Il pilota di Duisburg, dopo quattro gare, non ha ancora conquistato dei punti. È il peggior inizio di stagione da quando corre in Formula E. Troppi gli errori, e le penalità, in questo E-Prix di Roma. Il suo compagno di squadra splende mentre lui affonda. 32 punti a 0, questo dice la classifica. Wehrlein è 7°, Lotterer 23° davanti solo a Jake Dennis, rookie e con una macchina non all’altezza. A Valencia serve il riscatto.


Amiel Lindesay, Capo delle operazioni Formula E:

“Siamo entusiasti per il primo podio in stagione. È stata una sorpresa positiva al traguardo. Le condizioni non erano facili, ma siamo stati veloci. Abbiamo fatto buoni progressi dall’inizio della stagione a Diriyah. Eravamo davanti in qualifica, ma alla fine dobbiamo concretizzare in gara. Eravamo vicini. Il terzo posto di Pascal è un risultato su cui possiamo partire per il prossimo doppio appuntamento di Valencia”.

Pascal Wehrlein:

“È stata una buona giornata per il team Porsche e per me. Salire sul podio alla quarta gara della stagione è un grande risultato. Vorrei ringraziare la mia squadra per il loro duro lavoro e l’enorme supporto. Quando si prende la leadership, ovviamente, si vuole vincere. Purtroppo, non è stato possibile oggi perché – come a Diriyah – ci mancava un po’ di velocità in gara. Tuttavia, siamo sulla strada giusta. Spero che a Valencia potremo fare un altro passo avanti”.

André Lotterer:

“Come a Diriyah è stato un weekend difficile per me, senza punti. Tuttavia, penso che abbiamo ancora una volta sottolineato il nostro potenziale. Il podio di Pascal motiva tutta la squadra. Ci sono ancora alcuni dettagli minori su cui dobbiamo lavorare per essere in grado di ottenere la nostra prima vittoria a Valencia”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Roma E-Prix – Techeetah, buon debutto per la nuova vettura

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.