Formula E | Roma E-Prix – Vince Mitch Evans: “Contento per la vittoria, ringrazio Mark Webber per il tifo”

Ben 7 vincitori differenti nelle 7 gare della stagione 2019 dell’ABB FIA Formula E. Ad aggiudicarsi il titolo di re di Roma è il neozelandese Mitch Evans sulla Jaguar, che è alla sua prima vittoria nel campionato elettrico dopo 30 gare. Mitch Evans Roma E-Prix

Mitch Evans Roma E-Prix
Mitch Evans, Instagram

La sfortuna colpisce di nuovo André Lotterer: dopo aver ottenuto la sua prima pole position in carriera in Formula E, conduce la gara per più di 16 minuti – ripartendo primo anche dopo l’interruzione della sessione in seguito alla bandiera rossa – finchè Evans lo supera prendendosi la prima posizione. Sembra che il tedesco della DS Techeetah non sia destinato a vincere una gara, come successo a Hong Kong.

Le parole del vincitore

“Oggi è stato molto bello avere il supporto di Mark Webber, che tifava per me dal box del mio team. La gara è stata buona, abbiamo avuto un buon passo sin dall’inizio e ne siamo davvero felici. Ho cercato si utilizzare e sperimentare l’attack mode al meglio, che mi ha dato la possibilità di sorpassare Lotterer. Eravamo molto vicini durante la manovra, c’è stato un lieve contatto, ma ce l’ho fatta. La manovra è regolare, ma non ho ancora avuto occasione di guardare il replay.

Non è stato facile arrivare fino alla fine, ma poi da lì ho spinto ancora di più per difendermi dagli attacchi di André, utilizzando per la prima volta l’attack mode. Infine sono riuscito a tagliare il traguardo prima della Techeetah. Sono molto felice, mi sento davvero bene.”

Formula E | Geox Rome E-Prix, Mitch Evans vince una gara emozionante

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.