Formula E | Round 6: Classifica Piloti e Team

Dopo il sesto appuntamento di Sanya di Formula E, questa la classifica Piloti e Team. Antonio Felix da Costa è il nuovo leader della classifica piloti mentre nei team Envision Racing mantiene la leadership. Classifica piloti Formula E

Credit: ABB Formula E

Jean-Eric Vergne si aggiudica l’e-prix di Sanya ed è il sesto vincitore il sei gare diverse in questa spettacolare stagione di Formula E. Una vittoria arrivata dopo un inizio di stagione difficile per il campione in carica; una vittoria che lo rilancia in classifica a soli 8 punti di distacco dal leader. A completare il podio nell’appuntamento cinese Oliver Rowland e Antonio Felix da Costa che è il nuovo leader del mondiale piloti dopo aver ottenuto la sola vittoria di Ad Diriyah.
Gara da dimenticare per Sam Bird che in Cina ottiene un zero in classifica che a fine stagione potrebbe pesare e che al momento lo vede al terzo posto della classifica piloti a pari punti con Vergne. Edo Mortara invece dopo la brillante vittoria di Hong Kong si è dovuto accontentare del 10° posto con un solo punto all’attivo; nonostante ciò è ancora in lotta per il titolo a soli 9 punti dal pilota della BMW.

Classifica Piloti

Nella classifica dei team la lotta è più serrata con 4 team racchiusi in soli 4 punti. La Envision Racing, nonostante il doppio zero ottenuto in gara mantiene la leadership ma ad un solo punto di distacco c’è il team Audi Sport che senza l’incidente di di Grassi con Frijns, avrebbe ottenuto altri punti fondamentali. La vittoria di Vergne con il giro veloce e il 4°posto di Andrè Lotterer rilanciano la DS Techeetah al 3°posto nella lotta mondiale con due punti di vantaggio su Mahindra Racing. Più staccate BMW e Venturi.
Ottima gara della Nissan che anche con la partenza di Buemi dalla pitlane per un problema tecnico è riuscita ad ottenere punti importanti con il secondo posto e la superpole di Rowland e il 6° posto del pilota svizzero.

Classifica Team

Formula E | Sanya E-Prix – Vince Jean-Eric Vergne: “Aspettavo la vittoria, Techeetah torna alla lotta per il campionato”