Formula E | Round 7: Classifica Piloti e Team

Mitch Evans vince l’e-prix di Roma ed è il settimo vincitore in 7 gare disputate in questa stagione. Il neozelandese ha avuto la meglio su Andre Lotterer e Stoffell Vandoorne.

Mitch Evans, Credit: ABB Formula E

Mitch Evans regala al Team Panasonic Jaguar Racing la prima vittoria stagionale, davanti ad Andre Lotterer e Stoffell Vandoorne. Una gara che la visto per lungo tempo dietro al tedesco di DS Techeetah e che si è risolta nelle battute finali, dopo che era stata sospesa per una bandiera rossa a causa dei vari detriti in pista.

Una vittoria importantissima per il pilota della Jaguar che è in piena lotta per la vittoria del campionato a soli 4 punti dal leader Jerome D’ambrosio; il pilota belga è riuscito a limitare i danni dopo una brutta qualifica e a portare a casa l’8°posto finale. Una classifica piloti molto corta che vede 9 piloti racchiusi in 13 punti e per come sta andando il campionato il rischio di ottenere zero punti o un DNF è molto alto. Lo sa bene Edoardo Mortara che da Roma va via con 0 punti all’attivo insieme a Felipe Massa; il Team Venturi ha perso le due vetture nel tempo di un giro. Classifica piloti Formula E

Si rilancia invece nella lotta mondiale Andre Lotterer che deve rimandare a Parigi l’occasione di poter ottenere la prima vittoria stagionale che oggi poteva essere alla sua portata. Podio importante per Stoffell Vandoorne che con il trascorrere delle gare sta prendendo sempre più feeling con questa GEN2 e il fatto di aver trovato un buon giro in qualifica è indice di questo grande miglioramento. Classifica piloti Formula

Classifica piloti 

Nella classifica dei team grande salto in avanti di DS TECHEETAH che a Roma ha ottenuto la leadership nonostante il drive through di Vergne. 4 team racchiusi in 14 punti mentre perdono terreno BMW e Venturi che adesso è incalzata da Nissan e Jaguar.

F1ingenerale.com

Formula E | Roma E-Prix – Vince Mitch Evans: “Contento per la vittoria, ringrazio Mark Webber per il tifo”