Formula E | Round 8: Classifica Piloti e Team

Robin Frijns vince l’e-prix di Parigi davanti a Lotterer e Abt ed è il nuovo leader della classifica piloti mentre nei team Techeetah mantiene la leadership.

Foto: Craig Evans

È una stagione piena di sorprese quella di Formula E con Robin Frijns che è l’ottavo vincitore diverso in altrettante gare disputate. Ma Envision Racing è il primo team a vincere due volte e per di più con entrambi i piloti. Una vittoria fondamentale per il pilota olandese; con la conquista del giro veloce, adesso si trova leader del campionato con un solo punto su Andre Lotterer.Classifica piloti Formula E

Il pilota di Techeetah si è definitivamente rilanciato nella lotta mondiale dopo la gara di Roma nella quale era stato beffato da Mitch Evans. Non è infatti un caso che Lotterer sia primo nella classifica delle gare europee ma dovrà rimandare a Monaco l’occasione di poter ottenere la prima vittoria stagionale che ieri era alla sua portata. Classifica piloti Formula E

La lotta mondiale però vede 5 piloti racchiusi in 15 punti e data l’imprevedibilità degli e-prix della stagione in corso, ogni gara potrebbe vedere dei capovolgimenti. Lo sa bene D’Ambrosio che nelle due gare europee disputate finora ha ottenuto solo 4 punti ed è precipitato al 5° posto in classifica incalzato da Vergne.

Classifica piloti Formula E

Nella classifica dei team resta invariato il distacco tra DS TECHEETAH e ENVISION VIRGIN RACING mentre AUDI stacca MAHINDRA RACING ed al momento è l’unica inseguitrice della coppia di testa. Perde terreno invece il team VENTURI che in Europa ha ottenuto solo 2 punti nella gara di ieri con Felipe Massa. Classifica piloti Formula E

Nella classifica delle gare europee è un testa a testa Lotterer-Frijns con il tedesco a +1 sull’olandese della Envision Virgin Racing e con Mitch Evans al terzo posto con le Audi di Di Grassi e Abt a inseguire.

Formula E | E-Prix Parigi – Robin Frijns vince sotto la pioggia: “Felice di aver vinto, corsa più difficile della mia carriera”

Condividi
Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | GP Singapore – Anteprima Racing Point, Stroll: “Una gara fuori dalla routine”

Forte dei buoni risultati a Spa e Monza, il team Racing Point si prepara al weekend di Singapore, dove ci…

9 ore fa

F1 | GP Singapore – Anteprima Ferrari, Leclerc: “Non vedo l’ora di trovarmi lì”

La F1 sta tornando e la Ferrari arriva al Gp di Singapore più motivata che mai. Dopo due vittorie di…

11 ore fa

DTM | Aston Martin non sarà al Fuji, Kamelger:”Lavoreremo per il 2020”

Le Aston Martin di R-Motorsport non saranno al Fuji a novembre per la Dream Race, il weekend congiunto del DTM con…

11 ore fa

F1| Scelta gomme per il GP di Russia

La Pirelli comunica la scelta delle gomme del Gran Premio di Russia, che si terrà nell'autodromo di Sochi.  SceltagommeRussia Dopo…

12 ore fa

F1 | GP Singapore, una pista per atleti: piloti con 4 kg in meno a fine gara!

Tra le tante difficoltà del Gran Premio di Singapore vi sono anche quelle fisiche, che rendono la gara la più…

15 ore fa

DTM | Nico Mueller confermato in Audi nel 2020

Il 27enne svizzero, contendente al titolo DTM fino al penultimo round del Nurburgring, correrà con una RS 5 Turbo ufficiale…

18 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.