Formula E | Rowland nuovo pilota della Nissan e.dams.

Oliver Rowland prende il posto di Albon e completa la griglia di Formula E. Il britannico correrà con il team Nissan e.dams al fianco di Sebastien Buemi.

Foto: Nissan e.dams

Rowland aveva già partecipato ai test pre-stagionali di Formula E a Valencia con la Nissan e.dams in sostituzione di Alexander Albon. Il britannico aveva concluso la giornata con il tempo di 1:20.416, ottenuto con pista bagnata. Quando il pilota thailandese è stato liberato dal team per approdare in F1 con la Toro Rosso il principale sostituto sembrava essere proprio Rowland e così è stato. Il britannico torna a difendere i colori della DAMS, con il team aveva già partecipato alla stagione di F2 2017 dove era stato uno degli avversari di Charles Leclerc, campionato poi concluso al 3° posto. Per il campione della Formula Renault 3.5 si tratta anche di un ritorno nella categoria, nel 2015 aveva sostituito in Mahindra il tedesco Nick Heidfeld nell’e-Prix di Punta del Este concluso in 13° posizione.


Foto: Nissan e.dams

Queste le parole di Oliver Rowland: “Il campionato di Formula E presenta alcuni dei migliori piloti al mondo, ed è un onore essere scelti da Nissan e.dams per rappresentarli nella quinta stagione. Essere in grado di lavorare al fianco di Sebastien è anche un’incredibile opportunità. Non vedo l’ora di sfidarmi contro il meglio del meglio in Formula E. “

 

 

 

 

Monza Rally Show 2018: ecco il programma. Presente anche Valentino Rossi

Formula E | Rowland nuovo pilota della Nissan e.dams.
4 (80%) 2 votes
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).