Formula E | Sam Bird impegnato in un test con Jaguar

Sam Bird è saltato per la prima volta nell’abitacolo di una vettura della Jaguar. In particolare si tratta della I-Type 5 che lotterà per portare il campionato a Grove.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima uscita da pilota Jaguar per Sam Bird che ha avuto l’occasione di testare la Jaguar I-Type 5 con la quale lui e Mitch Evans gareggeranno nella prossima stagione di Formula E.

Bird sostituirà James Calado che nella sua prima stagione nella categoria completamente elettrica ha raccolto dieci punti grazie ad un settimo e un ottavo posto.

Dopo sei stagioni con la Virgin si è quindi unito alla Jaguar con nove vittorie, un terzo posto in campionato nel 2017/18 e dieci podi tra secondi e terzi posti.

L’ex pilota Virgin commenta il suo primo giorno con i colori della Jaguar. “Mi sono sentito molto orgoglioso di indossare la tuta Jaguar per la prima volta e di seguire le orme dei grandi piloti che hanno gareggiato per Jaguar. Mi sono messo al passo con i miei ingegneri e c’è già un ottimo rapporto su cui costruire”.

Bird aggiunge di aver avuto modo di passare del tempo con il suo nuovo compagno di squadra Mitch Evans. “Mitch e io abbiamo anche passato un po’ di tempo insieme. Entrambi abbiamo fame di successo. Abbiamo una lunga stagione davanti ma abbiamo fatto un buon inizio e non vediamo l’ora di svelare l’auto della stagione 7 il prossimo mese e di girare al test ufficiale pre-campionato a Valencia”.

Evans corre con la Jaguar sin dalla stagione 2016/17, stagione d’esordio per la squadra britannica.

L’inglese ha conquistato l’unica Pole, le due vittorie, i due secondi e i due terzi posti nella storia del team dalla prima gara a Hong Kong nel 2016.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Primi chilometri per Wehrlein sulla Porsche 99X Electric

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.