Formula E – Santiago del Cile, che gara! Vince Vergne ed è doppietta Techeetah

L’ePrix di Santiago del Cile, quarto appuntamento del mondiale di Formula E 2017-2018 ha visto trionfare Jean-Eric Vergne su Techeetah davanti al compagno di squadra Andre Lotterer e a Sebastién Buemi.
Santiagp E-Prix 2018
Foto: ABB Formula E

La gara è stata ricca di colpi di scena, a partire dai contatti al via che hanno portato all’ingresso della Safety Car già dal primo giro, per passare al ritiro inaspettato di Lucas Di Grassi che, nel corso del giro 21 si è fermato alla curva 3 dopo una serie di duelli che lo avrebbero portato a lottare per il podio.

Numerosi i sorpassi e i duelli, soprattutto dopo il cambio vettura,;per la prima volta senza tempo minimo e con una nuova cintura di sicurezza già usata nel WEC e nel finale di gara. Citiamo in particolare il trenino di vetture in lotta tra loro,;composto (in ordine di posizioni) da Vergne, Lotterer, Buemi, Felix Rosenqvist e Sam Bird.

Probabilmente questo ePrix è stato uno dei più avvincenti della stagione, con tanti colpi di scena e altrettanti duelli.

La Formula E torna esattamente tra un mese con l’E-Prix di Città del Messico.

Ordine d’arrivo Santiago E-Prix


Allora.

Formula E – Santiago del Cile, che gara! Vince Vergne ed è doppietta Techeetah
Lascia un voto
mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web