Formula E | Santiago E-Prix – Audi a caccia della prima vittoria stagionale

Dopo un ottimo podio in Gara 2 a Riyadh con Lucas Di Grassi, il team Audi ha nella vittoria il prossimo obiettivo. Nel 2019 a Santigfago, Abt chiuse terzo mentre Di Grassi fu il più veloce in Superpole. Santiago E-Prix Audi

Santiago E-Prix Audi
Abt e Di Grassi nello scorso E-prix a Riyadh. Foto: Audi Communications Motorsport / Malte Christians

L’Audi ha cominciato abbastanza bene la Season 6 di Formula E. La prima delle due gare a Riyadh non ha portato punti, mentre Lucas di Grassi è salito sul podio nella seconda e Daniel Abt ha portato a casa 8 punti. Santiago E-Prix Audi

Lo scorso anno, a Santiago, Audi salì sul podio, il primo stagionale con Daniel Abt, il quale fece segnare anche il giro più veloce. Gara meno positiva per Lucas Di Grassi che, dopo la Pole Position, fu retrocesso all’ultimo posto in griglia e fu penalizzato a causa di una collisione che gli valse l’esclusione dalla zona punti.

Di Grassi è comunque fiducioso in vista del weekend cileno, ricordando le cose positive della scorsa stagione in Cile e della scorsa tappa in Arabia Saudita: “La scorsa stagione sono stato il pilota più veloce in Super Pole con un vantaggio di mezzo secondo. Tutti i membri del nostro team sono fortemente motivati ​​e sono assolutamente pronti a iniziare il nuovo anno con un buon risultato. Sin dal nostro podio a Riyadh, se non prima, abbiamo capito che con la nostra FE06 e-tron abbiamo nuovamente una chance di lottare per le vittorie quest’anno”

Chiaro l’obiettivo per Daniel Abt: replicare almeno il risultato del 2018. “Sono entusiasta per Santiago e felice di tornare nell’abitacolo della mia auto. Anche se il debutto a Riyadh non è stato facile, ho molta fame. È fantastico che ci saranno tante gare in breve tempo. Tutti nel team hanno avuto il tempo di analizzare le prime due gare e di lavorare su ogni dettaglio. Ora vorremmo che questo lavoro venga ripagato”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Diriyah E-Prix – Audi, gioia Di Grassi: “Non molliamo mai! Ringrazio il team”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.