Formula E | Santiago E-Prix – Audi fa magro bottino

Gara piena di azione ma non di punti, sfortunatamente, per la casa tedesca. Nonostante le grandi rimonte, Abt e Di Grassi ottengono solo 6 punti. Santiago E-Prix Audi

Santiago E-Prix Audi
Audi e-tron FE06 #11 (Audi Sport ABT Schaeffler), Lucas di Grassi – Credits: AudiMediaCentre

Audi ha aperto il 2020 con una gara ricca di azione. Lucas di Grassi, partito 22°, ha deliziato i fan sudamericani con una rimonta fino alla settima posizione. Santiago E-Prix Audi

“Sono esausto e allo stesso tempo contento. È stata una gara fantastica, sono riuscito a passare dalla penultima fila della griglia alla settima posizione. Non potrei essere più fiero del lavoro che Audi ha fatto.”

Il pilota brasiliano è stato sfortunato in qualifica: un incidente accaduto davanti alla sua monoposto lo ha rallentato e penalizzato; Lucas è stato quindi costretto a partire 22° ma in gara ha dimostrato che l’Audi FE06 è una delle monoposto più veloci in griglia.

Anche il compagno di squadra Daniel Abt non è stato altrettanto fortunato in qualifica. Il tedesco si è trovato nel bel mezzo del traffico e in gara, dopo aver recuperato 5 posizioni, è stato penalizzato con 30 secondi per aver provocato un incidente. Daniel ha chiuso quindi in 14^ posizione.

Il team principal Allan McNish ha sottolineato ancora una volta come non sia stato un weekend semplice per la casa automobilistica della Germania.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Dopo la qualifica sapevamo che non sarebbe stato una gara tanto semplice per noi. La nota positiva è che di Grassi sia riuscito a recuperare così tante posizioni. Per quanto riguarda Abt, è un peccato che sia stato penalizzato per una delle tante collisioni che abbiamo visto oggi in pista. Sicuramente avremo qualche motivazione in più per fare meglio in Messico.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Santiago E-Prix – Battuta d’arresto per Porsche

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.