Formula E | Santiago E-Prix – Classifica piloti e team

Maximilian Guenther ottiene la prima vittoria in Formula E al termine di un e-prix di Santiago che lo ha visto protagonista con un sorpasso su Da Costa nelle battute finali. Ecco come cambia la classifica piloti e team.

Credit: BMW Motorsport

Due vittorie stagionali: BMW è la prima a riuscirci con entrambi i piloti

Una vittoria a testa per Alexander Sims e Maximilian Guenther in quello che è un inizio di stagione impressionante per il team BMW. Guenther, con la vittoria a Santiago, è il pilota più giovane a vincere un eprix di Formula E con un sorpasso da manuale su un mai domo Antonio Felix da Costa.

Il pilota ex BMW in queste prime gare ha dimostrato di avere già un buon feeling con la nuova vettura al punto da fare meglio del campione in carica Vergne.

Delusione in casa Jaguar dopo la brillante pole position di Mitch Evans, la casa del giaguaro non è riuscita ad andare oltre il terzo posto finale. Punti importanti per il duo Mercedes-Benz Stoffel Vandoorne e Nick De Vries; il pilota belga è il nuovo leader della classifica piloti.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Testa a testa BMW-Mercedes-Benz: nei costruttori la sfida è lanciata

Se nella classifica piloti Mercedes-Benz ha impiegato solo tre gare per piazzare un pilota davanti, nei costruttori la lotta è più viva che mai. Le BMW ha 4 punti in più rispetto a Mercedes nonostante un weekend al di sotto delle aspettative per Alexander Sims.

Subito dietro la Envision Virgin Racing davanti alla casa ufficiale Audi. A spezzare il dominio tedesco la Panasonic Jaguar Racing che oltre all’ormai esperto Mitch Evans ha in casa la rivelazione James Calado che in queste prime gare di adattamento alla nuova categoria ha già raccolto dei buoni piazzamenti a punti.

Difficoltà invece per il team ROKiT Venturi Racing; il team monegasco dopo aver raggiunto la Superpole con Felipe Massa e la settima posizione con Edoardo Mortara, in gara ha avuto difficoltà a tenere il passo dei primi.

🔵Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!🔵

F1 | Nuovo simulatore Ferrari in arrivo per la primavera 2020