Pubblicato il 18 Gennaio, 2020 alle 21:58

Formula E | Santiago E-Prix, Da Costa polemico con Techeetah: “Abbiamo perso come squadra”

Il Santiago E-Prix, terzo appuntamento del campionato di Formula E, ha visto un Maximilian Gunther in stato di grazia soffiare la vittoria ad Antonio Felix Da Costa. Il pilota portoghese, autore di un coraggioso sorpasso a pochi minuti dallo scadere del tempo, si è fatto beffare ad appena tre curve dal traguardo. Le responsabilità di questo amaro secondo posto sono, secondo il pilota, ben ripartite all’interno della squadra.

Problema di comunicazione Santiago Da Costa

Nell’immediato post-gara, il media pen raccoglie, come di consueto, le dichiarazioni a caldo dei piloti. Proprio in questa occasione il portoghese, che ha oggi anche perso il record come vincitore più giovane nella Formula E, ha avuto modo di pronunciarsi sulla gestione della strategia.


“Io credo che abbiamo avuto qualche difficoltà di comunicazione, soprattutto sulla questione della temperatura delle batterie. Ci sono stati talmente tanti problemi e sono successe talmente tante cose in questa gara. Inizialmente, quando ho provato l’attacco, mi era stato detto che non avevo alcun tipo di problema di temperatura. Di conseguenza, ho dato il massimo. Al giro successivo, invece, mi hanno detto che avrei dovuto rallentare moltissimo per non rischiare. La sensazione è che questa gara l’abbiamo persa come squadra.”

Oltre alle difficoltà riscontrate nelle ultime, concitate fasi di gara, Da Costa ha sofferto anche l’aggressiva (e dichiaratamente inutile) difesa del compagno di squadra Vergne, che lo ha più volte ostacolato nonostante la sua vettura fosse irrimediabilmente danneggiata, prima di essere richiamato ai box. Le recriminazioni ai box non tarderanno certo ad arrivare.

Per non perderti tutte le ultime news dal mondo della Formula E, seguici sul nostro canale Telegram dedicato.

Formula E | Santiago E-Prix, analisi pista: affidabilitĂ  a rischio



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.