Formula E | Santiago E-Prix – Nissan ha grandi ambizioni per la tappa cilena

Nissan è pronta a fare il suo ritorno in pista a Santiago, dove l’anno scorso, grazie a Buemi, ottenne la sua prima pole position. Santiago E-Prix Nissan

Santiago E-Prix Nissan
Credits: Nismo

Nissan torna in pista a Santiago con il desiderio di replicare lo scorso anno, in cui conquistarono la loro prima pole position in Formula E. Buemi eseguì il giro più veloce per Nissan e.Dams, team debuttante nella Season 5. Santiago E-Prix Nissan

Per la casa automobilistica è una tappa speciale: in Cile dovranno dimostrare il massimo della potenza, in quanto a luglio hanno lanciato sul mercato sud-americano la Nissan LEAF.

La squadra ha dimostrato di essere piuttosto forte già nel doppio round a Diriyah. Oliver Rowland si è qualificato fra i primi 5 in entrambe le qualifiche, mentre Buemi è partito dalla prima fila per gara 2. Tuttavia Nissan continuerà ad alzare l’asticella, visto l’alto livello di competitività che si respira nella sesta stagione.

Sebastian Buemi:

“La tappa cilena lo scorso anno si è rivelata fondamentale per noi, in quanto abbiamo ottenuto la prima pole. Dodici mesi dopo, ci piacerebbe spingerci oltre e ottenere la prima vittoria della Season Six. I risultati delle due scorse gare sono stati promettenti e sono sicuro che gli aggiornamenti al powertrain ci assicureranno di essere ancora molto competitivi.

Oliver Rowland:

“Essendo alla mia seconda stagione, ho già familiarità con molti tracciati, è un grande passo avanti per me. Le sessioni al simulatore sono di grande aiuto, ma avere esperienze dirette in pista è sicuramente un vantaggio. Ero entusiasta del mio ritmo in gara a Riyadh e ora il mio obiettivo è migliorare in qualifica. Questo mi darà davvero la possibilità di sfidare i piloti in testa. ”

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Santiago E-Prix, analisi pista: affidabilità a rischio

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.