Formula E | Sanya E-Prix: anteprima e orari TV

La Formula E ritorna in Cina, dopo gli appuntamenti di Pechino nelle stagioni 1 e 2, presso il nuovissimo circuito di Sanya. Finora abbiamo visto cinque piloti e cinque team diversi conquistare la vittoria. Avremo un sesto vincitore nel nuovo circuito? Qui di seguito l’anteprima con il layout del tracciato e le indicazioni su come seguire la gara in TV. Formula E Sanya E-Prix

Formula E Sanya E-Prix
DS Techeetah

Il circuito Formula E Sanya E-Prix

Affacciato sul mare, il circuito di Sanya si snoda per 2,24 km e un totale di 11 curve. Saltano subito all’occhio il lungo rettilineo che occupa la linea di partenza, direttamente preceduto da un altro rettilineo tramite una hairpin. Quest’ultima curva, la 8, potrebbe diventare teatro di incidenti al primo giro, con le macchine vicine fra loro.

Formula E Sanya E-Prix
ABB FIA Formula E

Interessante è pure la presenza di diverse curve a 90 gradi, che si sono rivelate un problema non indifferente per le vetture Gen2: la larghezza e lunghezza delle nuove monoposto elettriche rende le manovre negli stretti circuiti cittadini molto complesse. Ingresso e uscita della pit lane sono tortuose, seguendo un trend che si è già visto in altri circuiti della categoria.

Orari e copertura TV

La breve asian leg di questa quinta stagione si concluderà questo weekend, e ci lasceremo alle spalle gli improbabili orari di gara a cui siamo costretti dal fuso. Anche a causa del programma, si riscontra di nuovo una certa difficoltà nella gestione del palinsesto, soprattutto per quanto riguarda il broadcast in diretta. Ecco dove vedere il sesto appuntamento della stagione, in attesa del ritorno del campionato elettrico in Europa.

  • Prove libere 1 – 00:30-01:15, Sabato 23 marzo: disponibile su YouTube
  • Prove libere 2 – 02:35 – 03:05, Sabato 23 marzo: disponibile su YouTube
  • Qualifiche e superpole – 04:20 – 05:25, Sabato 23 marzo: in diretta su Eurosport
  • Gara – 08:00, Sabato 23 marzo: in diretta su Eurosport, diretta con pre-gara dalle 07:30 su Italia 1

Ricordiamo che il fanboost è aperto a partire da oggi: è possibile votare il proprio pilota preferito a questo link.

 

Formula E | Alla scoperta dell’Audi e-tron FE05


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.