Formula E | Sanya ePrix – Terzo posto per Félix Da Costa: “Dovrò usare la testa fino alla fine”.

Ottima gara per il pilota della BMW che assapora nuovamente il gusto di salire sul podio dall’ultima volta che risale all’ePrix di Mexico City.

Da Costa
Foto: BMW Motorsport/Facebook

Terzo posto per Antonio Félix Da Costa che si porta in vetta alla classifica balzando dalla quinta alla prima posizione. Il portoghese torna a comandare il gruppo dopo aver perso il primo posto a Marrakech a causa del crash con Sims.

Terzo posto comunque col giallo per il pilota della BMW i Andretti Motorsport: infatti, secondo la grafica – probabilmente errata dato che Da Costa è salito sul podio ed ha partecipato alle interviste dei Top 3 – Da Costa non avrebbe usato il secondo attack mode così come Edo Mortara. Tuttavia, solo il pilota della Venturi è andato sotto investigazione il ché può tranquillizzare Da costa.

Le dichiarazioni di Antonio Félix Da Costa rilasciate nelle interviste post gara:

“Sono abbastanza felice del risultato. Il pacchetto che abbiamo ci consentiva di andare anche oltre il terzo posto ma è pur sempre un terzo posto e va bene così. Ora devo usare la testa per rimanere dove sono fino a luglio, fino alla fine. Non come a Marrakech, ecco”.

Mi

Antonio Felix Da Costa sul podio. Foto: BMW Motorsport Twitter

Alla domanda di un rientro nella corsa per il titolo lui ha risposto cosi: “Davvero ero uscito dalla lotta per il titolo? Ci sono stati dei weekend difficili anche come l’ultimo ad Hong Kong ma siamo comunque riusciti ad ottenere dei punti. É molto cool essere qui a metà campionato ma è importante restarci fino a fine campionato”. 

Come sottolinea Da Costa sarà fondamentale mantenere la testa per restare in vetta fino alla fine della stagione e vincere il campionato ma soprattutto evitare dei Marrakech-bis. Appuntamento a Roma il 13 aprile dove l’anno scorso Felix Da Costa ha chiuso in undicesima posizione.

F1 | Toto Wolff: “Impossibile sostituire Charlie Whiting con una sola persona”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.