Formula E | Segui con noi la terza sessione di prove libere del Berlin E-Prix [LIVE]

Quello di oggi sarà l’ultimo appuntamento del Berlin E-Prix su layout tradizionale: live su YouTube, come sempre, tutte le sessioni della giornata.

berlin live

Si decide il campionato berlin live

Nonostante la meritatissima vittoria di uno straordinario Maximilian Gunther nell’ottavo round, il campionato è ormai saldamente nelle mani di Antonio Felix Da Costa. Il portoghese, che ha chiuso la giornata di ieri al quarto posto, ha esattamente il doppio dei punti del suo diretto inseguitore, proprio Gunther.

Al terzo posto nella classifica generale troviamo adesso un sempre costante Lucas Di Grassi, che ha scavalcato un Mitch Evans in evidente difficoltà con la sua Jaguar. In conferenza stampa, infatti, sia il neozelandese che il compagno di squadra James Calado hanno confermato forti problemi nel mandare in temperatura le gomme, zoppicando quindi nel passo gara e anche in qualifica. Anche Stoffel Vandoorne, fino a ieri in lotta per l’iride, deve rinunciare ai suoi sogni a causa di un DNF nell’ottavo round. Un buon bottino di punti dopo il disastro delle prime due tappe tedesce quello di Vergne, ormai però deciso ad aiutare il compagno di squadra nella conquista del titolo.

Formula E | Vandoorne: “Obiettivo secondo posto nel campionato”

La partita, dunque, potrebbe tranquillamente chiudersi nella giornata di oggi: a Da Costa basta un’altra vittoria per seminare definitivamente il resto degli sfidanti. Le prove libere di oggi prendono il via alle ore 9:45, seguite dalle qualifiche alle 14:15 e dalla gara alle 19:00. Tutte le sessioni rimangono disponibili con commento internazionale su YouTube. La gara, invece, è disponibile con commento italiano sia su Italia 1 (Sportmediaset) che su Eurosport.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.