Formula E | Segui in diretta le Prove Libere 3 del Berlin E-Prix [LIVE]

Se Antonio Felix Da Costa è emerso come il dominatore assoluto di gara 1 nel tracciato reverse del Berlin E-Prix, la lotta è tutt’altro che conclusa. Prende oggi il via il secondo dei sei appuntamenti di Tempelhof, che chiuderanno la stagione di Formula E, e ogni minuto in pista è fondamentale. Seguiamo insieme le Prove Libere 3! Live Berlin E-Prix

Live Berlin E-Prix
Antonio Felix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE20

Padrone della situazione Live Berlin E-Prix

La giornata di ieri ha visto l’asso DS Techeetah Antonio Felix Da Costa allungare il suo vantaggio in classifica con il trionfo assoluto in ogni singola sessione in pista. Il compagno Jean-Eric Vergne, con cui la lotta si prospetta all’ultimo sangue, ha rinunciato al secondo posto nelle fasi finali della gara per un problema alla vettura che lo ha costretto fuori dalla zona punti. L’immediato contendente al titolo del pilota portoghese, Mitch Evans, è rimasto vittima di una simile sfortuna. Tuttavia, gli appuntamenti in pista sono talmente condensati che potrebbe bastare un piccolo errore o inconveniente tecnico per sparigliare completamente le carte.

In queste Prove Libere 3, accumulare quanti più giri possibili sarà fondamentale in particolare per James Calado, Robin Frijns e Felipe Massa. Se il primo, infatti, fa i conti con una vettura inguidabile già dallo shakedown, i suoi colleghi hanno gravemente danneggiato la propria nella gara di ieri, e devono testare l’esito delle riparazioni.

Formula E | Sam Bird combattivo alla vigilia del Berlin E-Prix: “Posso giocarmi il titolo!”

Gli orari di oggi

L’azione in pista inizierà oggi a partire dalle 11:30 per un totale di 45 minuti di Prove Libere. Le qualifiche sono in programma dalle 14:15 alle 15:20, mentre ancora alle 19:00 scatteranno i semafori di Gara 2.

Come sempre, tutte le sessioni sono disponibili gratuitamente sul canale YouTube della Formula E. La gara, inoltre, è disponibile con cronaca in italiano su Sportmediaset ed Eurosport.


 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.