Formula E | Segui in diretta le Prove Libere del Berlin E-Prix [LIVE]

Dopo cinque lunghissimi mesi di attesa, la Formula E torna questa mattina ufficialmente in pista. Scattano infatti alle ore 8:55 i semafori per la prima sessione di prove libere dell’intenso tour de force del Berlin E-Prix, che chiuderà la travagliata Stagione 6 con sei gare in nove giorni. Berlin E-Prix live

Berlin E-Prix live

Tutto da giocare Berlin E-Prix live

Nonostante i numerosi cambiamenti nella line-up piloti causati da pandemie, scandali e semplici divergenze contrattuali, ognuno dei 24 concorrenti in pista è matematicamente in lotta per il titolo. Arrivando a Berlino con un margine di appena dieci punti sul suo primo inseguitore, Antonio Felix Da Costa non può certamente cullarsi sugli allori. Le minacce più serie al dominio Techeetah sono intestine (il campione uscente Vergne non vuole saperne di lasciar terreno al compagno di squadra), ma soprattutto esterne. BMW e Jaguar inseguono nella classifica costruttori, con Gunther e Evans favoriti per la volata finale.

Formula E | Sfida aperta in casa Techeetah, Da Costa: “Vergne mi aiuterà nella lotta al titolo? Assolutamente no!”

Resta poi l’incognita dei nuovi arrivi nel paddock. Se quello di Daniel Abt è stato un semplice trasferimento in NIO, Alex Lynn, già veterano della Formula E da oggi al volante di Mahindra, è un pilota competitivo su una vettura competitiva. Prova del nove, invece, per i nuovi arrivati René Rast e Sergio Sette Camara. Il brasiliano, in particolare, sente il peso di una chiamata che arriva per ovviare alle modeste prestazioni del campione WEC Brendon Hartley.

Le peculiarità di Berlino

I primi due round del lunghissimo Berlin E-Prix si corrono sul tracciato tradizionale in configurazione reversed, cioè nel senso di marcia opposto. Questa è una sfida non indifferente anche per i piloti più esperti della categoria, che devono adesso “dimenticare” le curve a cui erano abituati per evitare gravi errori. Con poco personale in pista e una tabella di marcia così compatta, qualunque danno alla macchina potrebbe mettere una pietra tombale sulle speranze di team e pilota.

Per questo, le prove libere di oggi sono più importanti che mai per acclimatarsi alla pista. Segui la prima sessione con noi a partire dalle 8:55, per una durata complessiva di 45 minuti, e la seconda dalle 11:30 alle 12:00.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.