Formula E | Segui in diretta le prove libere del Messico E-Prix [VIDEO]

Inizia l’azione in pista per il quarto appuntamento del Campionato di Formula E, il Messico E-Prix. Una particolare configurazione dell’Autodromo Hermanos Rodriguez ospita le Gen2 dei 12 team in griglia, che prendono le misure con il tracciato e con i propri avversari.

Formula E messico

Una classifica in evoluzione Formula E messico

La serie elettrica ci ha ormai abituato a un alto tasso di spettacolarità e imprevedibilità, e i prossimi appuntamenti non saranno da meno. Il Messico E-Prix è l’unica gara della categoria che si corre su un vero e proprio tracciato, e non su un circuito cittadino. Conseguentemente, l’ampiezza delle traiettorie e un asfalto necessariamente più adeguato alle vetture da competizione sottraggono un po’ dei colpi di scena a cui siamo abituati sui circuiti stradali. Non ci si può sicuramente lamentare, però, se un certo tipo di “spettacolo” è invece sostituito da un’azione di gara più lineare e una guida più pulita,. che fa risaltare il talento dei piloti che corrono nel campionato.

L’imprevedibilità della categoria non ci consente di fare previsioni su quale sarà la situazione in classifica dopo l’appuntamento di oggi. Se ad ora Mercedes e Stoffel Vandoorne sembrano validi contendenti per rimanere in lotta fino alla fine (pur insidiati con prepotenza da BMW),. una sola gara può alterare completamente le sorti della competizione.

Non ci resta quindi che prendere le misure con i rapporti di forza che si delineano all’autodromo Hermanos Rodriguez con le PL1,. che iniziano alle 14:25 italiane, e le PL2 che seguiranno alle 16:55. Qui di seguito, potete seguirle in diretta con il livestream YouTube. Per rimanere aggiornati su tutte le notizie dal mondo della Formula E, seguiteci sul canale Telegram dedicato.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Formula E | I gruppi per le qualifiche del Messico E-Prix


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.