Formula E | Sempre più concreta la possibilità di un e-prix notturno a Eindhoven

La Formula E potrebbe presto correre la sua prima gara in notturna. La città più accreditata è Eindhoven che ha già formalizzato la richiesta.

Formula e.
Credit: Holland.com

Il campionato di Formula E da sempre è alla ricerca di nuove location per portare le gare elettriche nelle città di tutto il mondo. In particolare una delle ultime suggestioni è quella di inserire nel calendario una gara in notturna. La città che fortemente sta spingendo in questa direzione è Eindhoven che ha già formalizzato una richiesta per la stagione 2021-2022.

Alle spalle di questo progetto c’è l’imprenditore Peter-Paul Laumans che ha avuto modo di scoprire la Formula E grazie a Michael Andretti e Roger Penske, come detto a e-racing365.com:


“Abbiamo avuto modo di parlare delle corse in America ed entrambi mi hanno aperto gli occhi sulla Formula E. Da lì è nata la mia idea; i primi feedback con gli organizzatori sono stati molto positivi e non ci resta che formalizzare la nostra offerta per poter ospitare la gara entro luglio dell’ottava stagione.”


 

Formula e.
Credit: Renè De Boer

Eindhoven è uno dei centri tecnologici più importanti dell’Olanda con la presenza di aziende pionieristiche quali Philips, ASML, NXP e aziende dell’automotive quali DAF and VDL. In questo senso ci sono già alcune azienze, tra cui SAP e Rabobank che si sono già rese disponibili a fare da sponsor. Inoltre in Olanda, Eindhoven è conosciuta come la “città delle luci” e questo la rende la location perfetta per la prima gara in notturna.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Il portavoce dell’idea dei piloti è Robin Frijns, olandese di Maastricht, che ha fornito agli organizzatori un prezioso contributo:


“In termini tecnologici Eindhoven è la capitale dei Paesi Bassi e questo la rende come perfetta per un evento del genere. In Olanda c’è molto entusiasmo per la Formula 1 ma sarebbe interessante avere anche un e-prix di Formula E.”


🔵Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!🔵

F1 | Cosa si cela dietro al comunicato FIA in merito alla Power Unit Ferrari?